Caso Pogba, la squalifica è ufficiale: stangata per il francese

Brutte notizie per la Juventus e Paul Pogba. E’ stata ufficializzata la squalifica per doping per il francese. Una vera e propria stangata per il centrocampista.

Paul Pogba ha sperato fino all’ultimo di poter tornare il prima possibile in campo. Ma questa possibilità sembra essere definitivamente svanita in questo giovedì 29 febbraio.

Pogba squalifica doping
Pogba squalificato per doping – Notizie.com – © Lapresse

Il Tribunale antidoping, infatti, si è pronunciato sulla vicenda della positività al testosterone del francese dopo Udinese-Juventus. La difesa ha sempre ribadito che l’assunzione sarebbe avvenuta in modo accidentale. Una posizione che aveva portato il centrocampista a rifiutare il patteggiamento. Oggi, però, la stangata che complica (e non poco) la carriera del giocatore bianconero.

Pogba squalificato quattro anni

Pogba squalifica doping
Pogba è stato squalificato per quattro anni – Notizie.com – © Lapresse

Rifiutando il patteggiamento, Paul Pogba si è esposto ad una pena molto pesante e alla fine è stato realmente così. Il Tribunale antidoping, infatti, ha deciso una squalifica di quattro anni per il francese. Una vera e propria tegola considerando che la carriera potrebbe terminare qui.

Il condizionale è d’obbligo in questi casi. Il centrocampista, che il prossimo 15 marzo compirà 31 anni, è pronto a presentare ricorso per cercare di avere uno sconto della condanna. La battaglia, quindi, è destinata ad essere molto lunga e la speranza è quella di ricevere delle buone notizie. Ma non sarà semplice visto che per il momento la versione della difesa non è stato giudicata veritiera.

Cosa farà la Juventus?

Pogba squalifica doping
Si attendono le decisioni della Juventus su Pogba – Notizie.com – © Lapresse

La squalifica di Pogba potrebbe portare la Juventus a prendere una decisione molto importante. Nei mesi scorsi si era parlato addirittura della possibilità di una rescissione del contratto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. La Vecchia Signora è pronta a compiere una scelta su questa vicenda.

Impostazioni privacy