Vuoi viaggiare low cost? Con questo trucco risparmi fino al 60% sul prezzo del biglietto

Ecco come volare low cost risparmiando fino al 60% con questi trucchi: vedrai che i biglietti si abbasseranno di prezzo in un attimo.

volo low cost
Vuoi viaggiare low cost? Con questo trucco risparmi fino al 60% sul prezzo del biglietto (Notizie.com)

Vuoi da sempre fare il viaggio che hai sempre sognato ma hai paura di scoprire che il prezzo dei voli sia troppo alto? Sappi che volare low cost non è più un problema, dal momento che ci sono dei piccoli e semplicissimi trucchetti che ti permettono di risparmiare fino al 60% del prezzo del biglietto.

Non tutti lo sanno, ma è possibile abbassare notevolmente il costo dei voli, che soprattutto dopo la pandemia e l’aumento dei prezzi dei carburanti, hanno visto una vera e propria impennata verso l’alto queste cifre. Insomma, se prima si parlava di vero low cost, adesso sicuramente la cosiddetta “soglia di ingresso” si è alzata notevolmente.

Per questo motivo questi consigli possono tornarvi sicuramente molto utili per cercare di far abbassare il più possibile questi prezzi: anche solo un risparmio pochi euro può sicuramente tornare davvero molto utile. Ecco come fare.

Voli low cost, come risparmiare sui biglietti: alcuni consigli

aereo
Ecco come volare low cost risparmiando parecchio denaro (Notizie.com)

Il primo consiglio è quello, quando si fa una ricerca dei migliori voli su Internet, di cancellare i cookie e, in generale, tutti i dati di navigazione, per poi effettuare una ricerca in incognito. Questo perchè è davvero molto probabile che, se stai cercando da tanto tempo informazioni di ogni tipo relativo, ad esempio, ai voli Milano-Tirana, l’algoritmo ti proporrà delle pubblicità targhettizzate sui tuoi interessi ma, nella pagina di atterraggio, se deciderai di acquistare quel volo, è molto probabile che sarà maggiorato per via del fatto che, se sei giunto su quella pagina tramite ads, sia stata aggiunta una piccola quota per rientrare dalla spesa pubblicitaria in essere.

Il secondo consiglio è quello di scegliere accuratamente il momento in cui prenotare: evitare, ad esempio, i week-end dal momento che è il momento in cui la domanda dei prezzi dei biglietti è alle stelle, motivo per il quale i prezzi possono salire e schizzare alle stelle. Solitamente i giorni migliori per chiamare sono il lunedì ed il mercoledì, solitamente verso sera, verso le 23:00 circa.

Il terzo consiglio è quello di iscriversi alle newsletter delle compagnie aeree, le quali offriranno sempre degli sconti, piccoli e grandi, ai propri iscritti, oltre ovviamente a rimanere sempre aggiornato su tutte le promozioni in corso.

Il quarto ed ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è quello di viaggiare leggeri il più possibile. Niente valige enormi e ultra pesanti: se potete cercate di usare soltanto il bagaglio a mano, in questo modo avrete un notevole risparmio sia di tempo sia sul costo finale del biglietto.

Impostazioni privacy