“Inutile e sopravvalutato”: la canzone del rapper dedicata a Mbappé

Il numero sette del PSG è stato fortemente attaccato dal cantante Booba, che non l’ha mai apprezzato nonostante le sue qualità tecniche

Un attacco gratuito subito da Kylian Mbappé, sempre di più al centro delle critiche e delle ultime voci di mercato. L’attaccante, attualmente in forza al PSG, è senza dubbio uno dei migliori giocatori del mondo. Ha il contratto in scadenza con il club parigino, e molto probabilmente non rinnoverà il suo accordo. Il suo obiettivo infatti è quello di giocare con la maglia del Real Madrid. Florentino Perez sta facendo di tutto per averlo nella sua squadra il prossimo anno e sembra ci stia riuscendo grazie a un’offerta economica impressionante. 

Mbappé criticato da un cantante
Kylian Mbappé in azione con il PSG (Ansa) – Notizie.com

Da qui nasce la canzone del rapper 47enne Booba. Il suo commento nei confronti del francese è durissimo: una serie di insulti verso il numero sette, che con la maglia del PSG ha battuto ogni record e vinto ogni trofeo nazionale. L’unico grande neo rimane ancora la Champions League, nel ricordo anche della finale persa nel 2020 contro il Bayern Monaco di Coman, autore del gol decisivo. “Inutile”, “sopravvalutato” e “strumento del sistema” sono solo alcune delle frasi che il cantante ha rivolto al classe ’99 nella sua canzone “Abidal”.

La vicenda

Di recente, infatti, l’artista ha fatto uscire un nuovo album chiamato ‘Ad Vitam Aeternam’. Mbappé è stato preso di mira in diverse righe del musicista, forse proprio per il suo comportamento negli ultimi anni. Il centravanti, infatti, nonostante abbia dato tutto al PSG, è sempre stato al centro di diverse polemiche. Il motivo principale è il suo desiderio di giocare per il Real Madrid, dove il suo idolo, Cristiano Ronaldo, ha fatto la storia. Dopo svariate stagioni di corteggiamenti, finalmente l’affare può prendere piede e diventare realtà.

Booba attacca Mbappé in una sua canzone
Booba, cantante, durante un concerto (Ansa) – Notizie.com

Ma Booba non ci sta, non è d’accordo e gliel’ha voluto far sapere nella sua canzone: “Non è uno shock, sei sopravvalutato, sei inutile, sei uno strumento del sistema zero LDC, zero comportamento (come la maggior parte), vai al Real Madrid e impara la vita con Vinicius, buona fortuna”, ha detto l’artista in modo crudo e cattivo. Sembra ormai chiaro a tutti il futuro del numero sette: molti tifosi però non sono d’accordo. Finora Mbappé è stato totalmente ignaro alla questione non mostrando alcuna reazione. In passato aveva già ricevuto alcune critiche del rapper, che sembra non apprezzarlo veramente soprattutto per le questioni extra campo più che per quelle sportive e tecniche.

Impostazioni privacy