Sinner-Medvedev, finale agli Australian Open: data, ora e dove vederla

Jannik Sinner è ad un passo dal suo primo Slam in carriera: tra lui e la vittoria e gli Australian Open c’è il russo Medvedev. Ecco i dettagli della sfida.

La vittoria contro Djokovic ha permesso a Sinner di scrivere una nuova pagina di storia, ma ora Jannik non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’altoatesino nella giornata di domenica proverà a conquistare il suo primo Slam. Per farlo dovrà avere la meglio contro un osso duro come Medvedev.

Sinner Medvedev preview
Sinner e Medvedev si giocano gli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Il russo in Australia sta dimostrando di essere in grande forma considerando i tre match su sei vinti al quinto. E il successo in rimonta su Zverev (era sotto 0-2) potrebbe consentire a Medvedev di affrontare la finale con maggiore fiducia. L’unica grande incognita per il numero tre al mondo è sicuramente la tenuta fisica. La condizione è buona, ma dopo due settimane di fatiche potrebbe pagare un po’ di stanchezza.

I precedenti tra Sinner e Medvedev

Sinner Medvedev preview
I precedenti tra Sinner e Medvedev – Notizie.com – © Ansa

Primo scontro in questo 2024 tra Sinner e Medvedev, ma i due si conoscono molto bene. La scorsa stagione le loro strade si sono incrociate ben cinque volte e Jannik ha vinto gli ultimi tre mettendo fine ad uno dei tanti tabù sfatati nel 2023. La vittoria in finale a Pechino, infatti, è stata la prima assoluta per l’azzurro contro il russo e poi da quel momento non si è fermato.

Un trend che l’altoatesino proverà a proseguire anche domenica. La partita contro Djokovic ha dimostrato un Sinner in fiducia e in ottima condizione. Dall’altra parte, come detto in precedenza, c’è un Medvedev che ha vinto la metà dei match a questi Australian Open al quinto set. Il grande rischio per lui è rappresentato dalla stanchezza, ma la vittoria in rimonta contro Zverev conferma un’ottima forma e, soprattutto, questo successo potrebbe dargli una carica in più in vista del match contro Jannik.

Data, orario e dove vederla

Sinner Medvedev preview
Come vedere la finale di Sinner – Notizie.com – © Ansa

Il match tra Sinner e Medvedev è in programma per domenica 28 gennaio e non inizierà prima della 9:30. La sfida potrà essere vista in diretta su Eurosport, ma non possiamo escludere di poter assistere alla partita in chiaro. La decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore.

Impostazioni privacy