Il Napoli va in finale, ma la Supercoppa è un flop

E’ il Napoli la prima finalista della Supercoppa italiana. I partenopei superano 3-0 la Fiorentina ed ora aspettano la vincente tra Inter e Lazio.

Inizia con la vittoria del Napoli e il flop sugli spalti la Supercoppa in Arabia. La partita tra i partenopei e la Fiorentina non ha avuto la risposta del pubblico che ci si poteva immaginare. Uno stadio quasi vuoto e, soprattutto, un silenzio assordante durante il match.

Top e flop Napoli-Fiorentina
Il Napoli vola in finale di Supercoppa – © Lapresse

Ritornando alla partita, il Napoli è riuscito ad avere la meglio sulla Fiorentina con il risultato di 3-0 grazie alla rete di Simeone e la doppietta di Zerbin. Ora i partenopei aspettano la vincente di Inter-Napoli.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Fiorentina

Top e flop Napoli-Fiorentina
Napoli-Fiorentina – Notizie.com – © Lapresse

Napoli-Fiorentina 3-0

Marcatori: 22′ Simeone, 84′ Zerbin, 87′ Zerbin

Napoli (3-4-2-1): Gollini 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 7; Mazzocchi 6 (81′ Zerbin 8), Lobotka 6, Cajuste 6.5 (77′ Cajuste s.v.), Mario Rui 6.5 (72′ Ostigard s.v.); Politano 7 (72′ Lindstrom s.v.), Kvaratskhelia 6 (72′ Zielinski s.v.); Simeone 7. A disposizione: Contini, Idasiak, D’Avino, Raspadori. All. Mazzarri 6.5

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P. 6; Kayode 6, Milenkovic 6, Martinez Quarta 5.5 (88′ Barak s.v.), Biraghi 5 (68′ Parisi 5); Arthur 6, Duncan 5.5; Ikoné 5 (57′ Nzola 6), Bonaventura 6 (88′ Faraoni s.v.), Brekalo 4.5 (57′ Sottil R. 5.5); Beltran 5.5. A disposizione: Martinelli, Christensen, Lopez N., Gonzalez N., Ranieri L., Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Amatucci. All. Italiano 5.5

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1 5

Note: al 44′ Ikoné (F) tira alto un calcio di rigore. Angoli: 4-6 per la Fiorentina. Ammonito: Biraghi (F). Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Top e flop Napoli-Fiorentina
Zerbin autore di una doppietta – Notizie.com – © Lapresse

Giovanni Simeone (Napoli) – Viene preferito a Raspadori e il Cholito ripaga la fiducia di Mazzarri. Segna la rete che sblocca il match in una partita che lo vede lottare sempre con i difensori avversari.

Juan Jesus (Napoli) – La difesa a tre consente all’ex Roma di esprimersi ai suoi massimi livelli. Prestazione solida per il centrale e trova anche l’assist per il gol di Simeone.

Alessio Zerbin (Napoli) – Due gol nel giro di due minuti da parte dell’ex Frosinone. Il giocatore era destinato a partire, ma ora il suo futuro può davvero cambiare.

I flop

Top e flop Napoli-Fiorentina
Ikone delude ancora – Notizie.com – © Lapresse

Jonathan Ikoné (Fiorentina) – Nel complesso non è stata la sua peggiore prestazione, ma il rigore sbagliato a fine primo tempo pesa sulla sua prestazione.

Josip Brekalo (Fiorentina) – Viene schierato ancora titolare, ma il croato non convince. Una prestazione ancora una volta al di sotto della sufficienza. Per lui si avvicina la partenza.

Cristiano Biraghi (Fiorentina) – Il capitano della Fiorentina non sembra essere nel miglior momento di forma. Anche oggi in continua sofferenza soprattutto in fase difensiva.

Impostazioni privacy