Dramma durante un matrimonio, crolla solaio: bilancio gravissimo

Un matrimonio si è trasformato in tragedia. Un solaio di un ex convento è crollato durante la festa e il bilancio riportate dalle autorità locali è grave.

Un dramma scuote la città di Pistoia in questo sabato 18 gennaio. Come riportato da TgCom24, durante una festa di matrimonio in un ex convento il solaio è precipitato. Sul posto subito i vigili del fuoco e le ambulanze per soccorrere le persone coinvolte in questo gravissimo incidente.

Crolla solaio festa matrimonio
Crolla solaio durante un matrimonio: bilancio grave – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni date dalle autorità locali, non ci sono morti, ma il bilancio resta grave e parla di almeno 60 feriti e di questi quattro sarebbero stati trasportati in codice rosso in ospedale. Le loro condizioni non sono note. In corso anche le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

La ricostruzione

Crolla solaio festa matrimonio
Sul posto anche i vigili del fuoco – Notizie.com – © Ansa

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le informazioni che si hanno, le persone si trovavano in questo ex convento per festeggiare il matrimonio quando il solaio è crollato. Immediato l’allarme e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco per liberare le persone dalle macerie e le ambulanze per consentire ai feriti di essere soccorsi.

Il bilancio, come detto, è grave anche se non ci sono morti. Sono in corso tutte le indagini del caso per cercare di ricostruire meglio i motivi di questo crollo.

Il punto sulle indagini

Le indagini sono in corso e per il momento gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Da capire se c’erano state delle segnalazioni oppure se questo ex convento era considerato sicuro. Tutti punti che saranno chiariti nelle prossime ore.

Impostazioni privacy