Mourinho, tifosi perdono la pazienza: i social si scatenano

José Mourinho, adesso i tifosi giallorossi hanno perso completamente la pazienza nei confronti dello ‘Special One’: sui social network si scatenano 

Il primo obiettivo della stagione è andato completamente in fumo. Nella serata di ieri la Roma ha salutato la Coppa Italia perdendo, per una rete a zero, contro la Lazio. Ennesima sconfitta in un derby da quando ha assunto il ruolo di manager giallorosso, il quarto in totale (se si considera anche il campionato). Un girone di andata che si è concluso all’ottavo posto ed un prosieguo in Europa League ancora a rischio (playoff contro il Feyenoord). Un momento difficile quello che sta attraversando lo ‘Special One’ e la sua squadra.

Commenti negativi sotto il suo ultimo post social
Tifosi furiosi contro José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Da quanto è ritornato in Italia la maggior parte dei tifosi si sono schierati dalla sua parte. Adesso, però, dopo l’ennesima sconfitta, soprattutto quella di ieri sera qualcuno sta iniziando a storcere un po’ il naso. La sua posizione, infatti, almeno per quanto riguarda la tifoseria è a serio rischio. Lo si capisce direttamente dai commenti che gli stessi stanno lasciando sotto il suo ultimo post pubblicato su Instagram. Un rapporto, quello tra il tecnico e la tifoseria, complicato da risanare. Soprattutto dopo il ko rimediato nella stracittadina.

Roma, i tifosi perdono la pazienza: “Mou, è arrivata l’ora di salutarci”

Se prima lo avevano difeso a spada tratta adesso le cose sono decisamente cambiate. La maggior parte dei sostenitori (almeno sui social) ha fatto capire chiaramente quali sono le loro intenzioni: quelle delle possibili dimissioni. La dirigenza ha fatto chiaramente capire che la sua posizione non è a rischio. Complicatissimo il fatto che possa abbandonare la nave e, comunque, rinunciare a molti milioni di euro. Nonostante questo le richieste nei suoi confronti di certo non mancano. L’Arabia Saudita continua a corteggiarlo.

Commenti negativi sotto il suo ultimo post social
Tifosi furiosi contro José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è da escludere che, nella prossima estate, possa cedere alle tentazioni degli arabi pronti a ricoprilo (ancora di più d’oro). Tanto è vero che buona parte dei tifosi lo “invita” ad andare via per inseguire altre avventure. Tra i commenti negativi spuntano questi del tipo: “Direi che è arrivato il momento de salutacce. 6 derby ne hai persi 4, pareggiato orribilmente 1 e vinto un altro non si sa come. Sai quanto ci teniamo e non sei riuscito a fare una partita decente“.

C’è anche chi lo implora: “Josè ti vogliamo bene, però ora siamo arrivati al punto di cambiare, dai le dimissioni ti prego“. C’è chi è molto duro: “Fuori da Roma“, “Grazie ancora per l’ennesimo figura de m***a che c’hai regalato in questi tre anni“, “Se veramente sei romanista come dici e vuoi il bene della Roma dai le dimissioni per favore. Avresti avuto il rispetto di tutti noi che non ti sopportano che sono molti di più di quei 60mila lobotomizzati che vanno allo stadio“.

Ed infine: “Limitati a mettere le foto perché ormai solo quello puoi fare. Hai distrutto il nostro orgoglio. Ogni derby perso senza giocare, ci hai ridotto nella mediocrità più totale. A giugno bye bye, altro che rinnovo“, “Ci stai rovinando la Roma nostra“. Pochi, invece, sono i commenti a suo favore: se ne contano sulle dita di una mano.

 

Impostazioni privacy