Australian Open, sorteggiato il tabellone: il cammino degli italiani

E’ ormai tutto pronto per il primo Slam stagionale. E’ stato sorteggiato il tabellone degli Australian Open. Grandi aspettative su Jannik Sinner.

La stagione tennistica è ormai partita da qualche settimana, ma da tempo gli occhi sono rivolti al primo Slam stagionale: gli Australian Open. Nella notte è stato sorteggiato il tabellone e possiamo dire che per l’Italia l’urna è stata benevola, ma solo in parte.

Australian Open sorteggio tabellone
Per Sinner possibile semifinale contro Djokovic – Notizie.com – © Lapresse

Le speranze azzurre sono poste principalmente su Sinner. Jannik affronterà al primo turno l’olandese van de Zandschulp. In linea teorica il cammino per l’altoatesino dovrebbe complicarsi ai quarti con Rublev (agli ottavi potrebbe esserci Khachanov) anche se il russo non sembra essere ai livelli dell’azzurro. Di certo battere Andrej significherebbe consolidare il proprio quarto posto e regalarsi una nuova sfida con Djokovic in semifinale, sicuramente l’ostacolo più duro prima della finale. Guardando agli altri italiani (in attesa della fine delle qualificazioni ndr), Musetti, che inizia il cammino contro Bonzi, potrebbe avere un terzo turno con Tsitsipas, ma il greco deve prima superare nella sua partita di esordio Berrettini. Sonego apre il suo Australian Open con Evans mentre Arnaldi è pronto a provare a scalare la classifica, ma per farlo deve partire battendo Walton.

In campo femminile spicca sicuramente la sfida tra la Giorgi e la Azarenka. Sorteggio leggermente più fortunato per Cocciaretto, Trevisan ed Errani che affronteranno al primo turno una tennista proveniente dalle qualificazioni. Bronzetti contro la Tsurenko e Paolini contro la Shnaider.

Australian Open, il primo turno degli italiani

Australian Open sorteggio tabellone
Berrettini riparte da Tsitsipas – Notizie.com – © Lapresse

Di seguito le partite del primo turno degli italiani. Ricordiamo che il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore visto che Napolitano, Zeppieri e Vavassori sono ad un passo dal tabellone principale.

Sinner [4]-van de Zandschulp
Musetti [25]-Bonzi
Arnaldi-Walton
Sonego-Evans
Berrettini-Tsitsipas [7]

Australian Open, il primo turno delle azzurre

Australian Open sorteggio tabellone
Per la Giorgi subito il big match contro la Azarenka – Notizie.com – © Lapresse

Queste, invece, le partite del primo turno delle italiane presenti nel tabellone femminile. Nessuna azzurra ha raggiunto l’ultima partita delle qualificazioni. Quindi, a differenza degli uomini, il numero non è destinato ad aumentare.

Paolini [26]-Shnaider
Giorgi-Azarenka [8]
Cocciaretto-Qualificata/Lucky Loser
Bronzetti-Tsurenko [28]
Trevisan-Qualificata/Lucky Loser
Errani-Qualificata/Lucky Loser

Impostazioni privacy