Coppa Italia, la Juventus travolge la Salernitana: top e flop del match

La Juventus è l’ultima squadra ad approdare ai quarti di finale della Coppa Italia. I bianconeri superano 6-1 la Salernitana, ora il Frosinone.

Vittoria in rimonta per la Juventus in questo suo esordio in Coppa Italia. I bianconeri allo Stadium si sono trovati subito sotto contro la Salernitana per la rete di Ikwuemesi arrivata dopo pochi secondi. Poi nel giro di una ventina di minuti Miretti (12′) e Cambiaso (35′) ribaltano la situazione. Nella ripresa c’è gioia anche per Rugani, Yildiz, Weah e spazio per l’autorete di Bronn.

Top e flop Juventus-Salernitana
La Juventus approda ai quarti di finale della Coppa Italia – Notizie.com – © Lapresse

Un successo che consente alla Juventus di approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Ora i bianconeri ritorneranno in campo nella serata di giovedì contro il Frosinone. Per la Salernitana, invece, testa al campionato e ad una salvezza che sembra essere molto complicata.

Il tabellino e le pagelle di Juventus-Salernitana

Top e flop Juventus-Salernitana
Miretti affrontato da Sambia – Notizie.com – © Lapresse

Juventus-Salernitana 6-1

Marcatori: 1′ Ikwuemesi (S), 12′ Miretti (J), 34′ Cambiaso (J), 54′ Rugani (J), 75′ aut. Bronn (J), 88′ Yildiz (J), 90’+1 Weah (J)

Juventus (3-5-2): Perin 6; Gatti 5, Rugani 6.5, Danilo 6; Cambiaso 7.5 (83′ Kostic s.v.), Miretti 7 (76′ Nonge s.v.), Locatelli 6, Rabiot 6.5, Iling-Junior 5 (65′ Weah 6.5); Milik 6 (76′ Vlahovic s.v.), Chiesa 8 (66′ Yildiz 7.5). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Huijsen, McKennie, Muharemovic, Nicolussi Caviglia. All. Allegri 6.5

Salernitana (4-2-3-1): Fiorillo 6; Bronn 5, Lovato 4.5, Daniliuc 5, Sambia 5; Legowski 5 (76′ Borrelli s.v.) Maggiore 5.5 (46′ Bradaric 5); Tchaouna 5.5 (56′ Sfait 5), Botheim 5 (56′ Simy 5), Ikwuemesi 5.5; Stewart 5.5 (46′ Gyomber 5.5). A disposizione: Costil, Allocca, Fazio, Elia. All. Inzaghi F. 5

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova 5.5

Note: Ammonito: Maggiore (S). Angoli: 8-1 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

I top

Top e flop Juventus-Salernitana
Chiesa il migliore in casa Juventus – Notizie.com – © Lapresse

Federico Chiesa (Juventus) – Il migliore in casa Juventus. E’ stato lui a dare la scossa ai bianconeri dopo lo svantaggio. Gli è mancato solo il gol in questa serata quasi perfetta.

Andrea Cambiaso (Juventus) – Si dimostra sempre più un uomo da Juventus. Un gol, un assist e, soprattutto, una continua spina nel fianco per la difesa avversaria. Si conferma uno dei migliori in casa bianconera.

Kenan Yildiz (Juventus) – Entra e segna un altro gol dei suoi. Ne supera quattro e poi batte imparabilmente Fiorillo. Difesa ospite forse troppo molle, ma stiamo parlando di un giocatore destinato a diventare un campione.

I flop

Top e flop Juventus-Salernitana
Per Gatti clamoroso errore ad inizio partita – Notizie.com – © Lapresse

Samuel Iling-Junior (Juventus) – Era la sua grande occasione, ma l’inglese non la sfrutta. Diversi gli errori commessi in fase di impostazione. Esce a metà secondo tempo.

Federico Gatti (Juventus) – Su di lui pesa sicuramente l’errore commesso nei primi secondi. Non si può effettuare un retropassaggio simile a certi livelli. Poi la Juventus è riuscita a rimettere sul binario giusto la partita.

Matteo Lovato (Salernitana) – La difesa della Salernitana ha commesso diversi errori in questa serata. Il centrale italiano è sembrato quello maggiormente in difficoltà.

Impostazioni privacy