Coppa Italia, la Roma ribalta la Cremonese tra le polemiche: le pagelle

La Roma rischia, ma poi ribalta la Cremonese e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà la Lazio. Il rigore assegnato ai giallorossi è destinato a far discutere.

Per 77 minuti la Roma ha vissuto l’incubo della scorsa stagione, poi Lukaku e Dybala hanno ribaltato la Cremonese (2-1 il risultato finale ndr) e permesso ai giallorossi di evitare una eliminazione che sarebbe stata clamorosa. La partita, comunque, è destinata a far discutere visto che i lombardi protestano per il rigore dato ai padroni di casa nel finale.

Top e flop Roma-Cremonese
Dybala e Lukaku ribaltano la Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

Con questa vittoria la Roma approda ai quarti di finale e la prossima settimana sfiderà la Lazio, in un derby che si preannuncia già da ora molto caldo.

Il tabellino e le pagelle di Roma-Cremonese

Top e flop Roma-Cremonese
Antov contrastato da Pellegrini – Notizie.com – © Ansa

Roma-Cremonese 2-1

Marcatori: 37′ Tsadjout (C), 77′ Lukaku R. (R), 85′ rig. Dybala (R)

Roma (3-5-2): Svilar 6; Celik 5.5 (46′ Kristensen R. 6.5), Cristante 5.5, Llorente D. 5.5 (46′ Zalewski 6); Karsdorp 5.5 (74′ Spinazzola 6), Bove 5 (67′ Azmoun 6.5), Paredes 5.5, Pellegrini Lo. 5.5, El Shaarawy 5; Belotti 6 (46′ Dybala 6), Lukaku R. 6 A disposizione: Rui Patricio, Boer, Renato Sanches, Pagano, Pisilli. All. Mourinho 6

Cremonese (3-5-2): Jungdal 6; Antov 5.5, Ravanelli 6, Tuia 6.5 (53′ Bianchetti 6); Ghiglione 6.5 (46′ Majer 5.5), Collocolo 6, Castagnetti 6.5 (61′ Abrego 5.5), Zanimacchia 7, Sernicola 5.5; Okereke 6 (62′ Coda 5.5), Tsadjout 7 (62′ Quagliata 6). A disposizione: Brahja, Saro, Sekulov, Ciofani D., Afena-Gyan, Valzania, Vazquez, Rocchetti, Lochoshvili. All. Stroppa 6.5

Arbitro: Sig. Luca Nichelino di Pairetto 5

Note: Ammoniti: Llorente D., Celik, Karsdorp (R); Castagnetti, Ghiglione, Antov, Ravanelli, Bianchetti (C). Angoli: 7-4 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Top e flop Roma-Cremonese
Tsadjout in evidenza nella Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

Frank Tsadjout (Cremonese) – L’attaccante scuola Milan segna la rete che sblocca il match e mette in campo una prestazione con davvero poche sbavature.

Luca Zanimacchia (Cremonese) – L’ex Juventus è uno dei migliori in questo match. Si rende pericoloso in più di un’occasione. Gli manca solo il gol.

Sardar Azmoun (Roma) – Si fa davvero fatica a trovare il migliore in campo in casa Roma. Di certo l’ingresso dell’iraniano ha dato maggiore vivacità all’attacco giallorosso.

I flop

Top e flop Roma-Cremonese
El Shaarawy delude all’Olimpico – Notizie.com – © Lapresse

Edoardo Bove (Roma) – Serata non semplice per il centrocampista giallorosso. Mai realmente in partita, diversi errori sia in fase di controllo che di impostazione. Prestazione insufficiente per lui.

Leonardo Sernicola (Cremonese) – Il fallo è leggero su Spinazzola, ma l’intervento sicuramente molto ingenuo. Con maggiore attenzione si poteva evitare il rigore.

Stephan El Shaarawy (Roma) – Ci si aspettava qualcosa di più dall’esterno soprattutto nel primo tempo. Anche nella ripresa fatica molto soprattutto in fase offensiva.

Impostazioni privacy