Serie A, Roma-Udinese, le pagelle, magia Dybala-Lukaku, Mou vola a -3 dal Napoli

La formazione giallorossa riesce a battere quella friulana per 3-1, soffrendo in parte nella ripresa, poi però è uscita la miglior qualità della rosa

Roma su di giri. La formazione giallorossa batte l’Udinese nettamente per 3-1 e vola al quinto posto in classifica. Supera in un sol boccone l’Atalanta e adesso è a meno tre punti dal Napoli. I padroni di casa sono andati in vantaggio con Mancini, poi sono stati ripresi da Thauvin con la difesa romanista che non è stata perfetta in quella circostanza.

La gara
Un momento della gara tra Roma e Udinese, sfida di campionato (Ansa Notizie.com)

Nella ripresa, qualche sofferenza di troppo, poi con l’ingresso in campo di Bove qualcosa si è accesso, con Lukaku e Dybala che sono saliti in cattedra per la rete del vantaggio. E poi il sigillo finale di El Shaarawy. La Roma l’unica squadra in campionato e in Europa ad aver segnato 10 gol dall’ottantesimo.

Tabellino e Pagelle

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 5,5; Mancini 6,5, Llorente 6, Ndicka 6; Karsdorp 6 (77′ Zalewski 6) , Cristante 6, Paredes 5,5 (77′ Bove 6,5), Pellegrini 5,5 (63′ Azmoun 6), Spinazzola 6 (63′ El Shaarawy 6,5); Dybala 7, Lukaku 6,5. Non entrati Boer, Svilar, Belotti, Celik, Aouar, R. Kristensen, Pagano, Pisilli, . All. Mourinho 6,5

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 5,5; Ferreira 5,5 (78′ Kabasele), Bijol 5,5, Perez 6; Ebosele 5,5, Samardzic 5,5 (69′ Lovric 5), Walace 6, Payero 5,5, Zemura 6; Thauvin 6,5 (78′ Lucca 5,5); Success 5. Non entrati Okoye, Padelli, Masina, Zarraga, Kamara, Akè, Tikvic, Camara,, T. Kristensen, Pafundi. All. Cioffi 5

Arbitro: Massimi 6

Marcatori: 20′ Mancini, 57′ Thauvin, 81′ Dybala, 91′ El Shaarawy

Note: Spettatori 50.000 circa. Ammoniti 19 Ferreira, 26′ Samardzic, 27′ Success, 33′ Pellegrini. Espulso 85′ Foti (collaboratore di Mourinho)

Recupero: 2′ pt, 5′ st

I Top

La soddisfazione
L’esultanza di Mancini dopo aver realizzato la rete del vantaggio sull’Udinese (Ansa Notizie.com)

LUKAKU Sembra che non fa nulla per larghi tratti della gara, ma quando si mette spalle alla porta crea spazio e opportunità, come nel secondo e decisivo gol di Dybala.

DYBALA Tanta classe e tante volte che crea occasioni per i compagni. Non fa una grandissima partita, ma si accende nel momento giusto e dà alla Roma la rete del successo.

BOVE Entra a un quarto d’ora della gara e accende in qualche modo la partita. Entra nell’azione del secondo gol di Dybala e anche nel terzo gol di El Shaarawy. Decisivo

I Flop

Il contrasto
Il contrasto tra un giocatore della Roma e dell’Udinese (Ansa Notizie.com)

PELLEGRINI E’ vero che non gioca con continuità da parecchio, ma è altrettanto vero che uno con le sue qualità può e deve fare di più.

SAMARDZIC Classe, eleganza e qualità, ma fa davvero poco per mettere in apprensione la difesa della Roma che non è proprio collaudatissima. Ne poteva approfittare, ma non ci riesce.

SUCCESS Confusionario e sempre fuori dal gioco. Poteva essere una partita fatta apposta per lui, ma non incide e si fa ammonire ingenuamente.

Impostazioni privacy