Alex Schwazer, arriva la sentenza: l’annuncio in diretta

La sentenza definitiva sul caso Alex Schwazer è arrivata nelle scorse ore e all’atleta la decisione è stata comunicata durante la puntata del Grande Fratello.

Era attesa in questi giorni la sentenza della Wada sulla possibilità di vedere Alex Schwazer a Parigi e il verdetto è arrivato proprio nelle scorse ore. L’agenzia mondiale antidoping ha deciso di non ridurre lo stop all’atleta italiano e, quindi, per lui non ci sarà la possibilità di prendere parte ai Giochi la prossima estate.

Schwazer verdetto Wada
Niente Olimpiadi per Alex Schwazer – Notizie.com – © Ansa

La squalifica, infatti, scade il 7 luglio del prossimo anno e non ci sono i tempi tecnici per arrivare ad una qualificazione. Naturalmente sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire come si potrà agire.

L’annuncio durante la puntata del Grande Fratello

Schwazer verdetto Wada
La reazione di Schwazer alla notizia – Notizie.com – © Ansa

Il verdetto è stato comunicato ad Alex durante la puntata del Grande Fratello ed è stato direttamente lui a riferirlo ai compagni di questa avventura. Tra i più colpiti Mughini, che ha duramente attaccato la Wada.

L’ex campione olimpico, citato dall’Adnkronos, si è detto “dispiaciuto per questa decisione, che considero sbagliata e non neutra. Credo di pagare per il fatto di non aver mai accettato questo verdetto e di aver lottato per anni per la mia innocenza“. Ora saranno ore di riflessioni e poi prenderà una decisione: “Valuterò nei prossimi giorni come agire e anche se restare in casa. Non ho assolutamente rimpianti. Vi chiedo di non fare drammi perché la vita è bella. Siamo qui per fare una esperienza fantastica e andiamo avanti“.

“Continuerò ad allenarmi”

Schwazer verdetto Wada
Alex Schwazer continuerà ad allenarsi – Notizie.com – © Ansa

Schwazer, comunque, non ha nessuna intenzione di mollare. “Continuerò ad allenarmi e lo farò fino a quando rimarrò in questa casa – ha detto l’atleta – mi aspettavo un verdetto simile, ma amo lo sport e non intendo stare male per una decisione che riguarda questo modo. Sono qui e continuerò ad allenarmi quotidianamente. Certo, due anni sono ormai andati persi: compio 39 anni a dicembre…“. E chissà se, dopo questa decisione, l’ipotesi di uno sciopero della fame per aiutare Alex da parte dei concorrenti del Grande Fratello diventerà realtà.

Gestione cookie