US Open 2023, Arnaldi si ‘regala’ Alcaraz. Bene Sinner, out Bronzetti

Jannik Sinner e Matteo Arnaldi volano agli ottavi di finale degli US Open. Si ferma, invece, il cammino di Lucia Bronzetti, che ha perso in tre set contro la Zheng.

E’ stata una giornata sicuramente positiva per il tennis azzurro agli US Open. La prima impresa di giornata viene compiuta da Matteo Arnaldi. Il classe 2001 con una prestazione superlativa ha sconfitto in tre set (6-3 6-4 6-3) Cameron Norrie regalandosi un ottavo di finale contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, non senza rischi, ha avuto la meglio in quattro set su Evans.

Resoconto risultati US Open
Sinner approda agli ottavi di finale degli US Open – Notizie.com – © Lapresse

Non si ferma neanche il cammino di Jannik Sinner. L’altoaltesino ha avuto la meglio in quattro set su un tenace Wawrinka (6-3 2-6 6-4 6-2). Per l’azzurro una partita assolutamente solida con un leggero blackout solamente nel secondo set. Ma la condizione c’è e il prossimo set rappresenta un esame importante considerando che c’è uno tra Zverev e Dimitrov. Ricordiamo che, in caso di passaggio del turno, si affronterà o Alcaraz o il connazionale Arnaldi.

Rimpianto Bronzetti

Resoconto risultati US Open
Grande rimpianto per Bronzetti – Notizie.com – © Ansa

Grande rimpianto, invece, per Lucia Bronzetti. L’azzurra era davvero vicina a compiere una vera e propria impresa e regalarsi un ottavo di finale inaspettato ala vigilia. Infatti, dopo aver perso il primo set con il risultato di 6-3, la nostra tennista era riuscita a ribaltare la situazione pareggiando prima con il punteggio di 6-4 e poi portandosi sul 4-3 e servizio. Qui un blackout fatale che non le ha permesso di avere la meglio sulla Zhang.

Grande rammarico per Lucia visto che c’era la grande opportunità di entrare agli ottavi di finale e regalare ancora un sogno importante al nostro tennis. Questi tutti i risultati:

Arnaldi-Norrie 6-3 6-4 6-3
Wawrinka-Sinner 3-6 6-2 4-6 2-6
Zheng-Bronzetti 6-4 4-6 6-4

Arnaldi e Sinner in campo lunedì

Resoconto risultati US Open
Arnaldi subito in campo contro Alcaraz – Notizie.com – © Ansa

Per Arnaldi e Sinner un giorno di riposo. Matteo e Jannik, infatti, saranno in campo lunedì per due ottavi di finale che si preannunciano molto impegnativi. Al momento non si conoscono gli orari delle gare. Possibile che l’altoaltesino giochi la sera e Arnaldi nella notte italiana. Ma lo scopriremo solamente nelle prossime ore.

Impostazioni privacy