Meteo, violento tornado si abbatte sul Paese: ci sono vittime

Un violento tornado si è abbattuto sul Paese provocando non pochi danni: ci sono anche delle vittime oltre che persone ferite 

Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica negli Stati Uniti D’America, ma l’ultimo tornado ha provocato non pochi danni. A comunicare il tutto ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘CNN‘ ed anche media locali. A quanto pare a Florence, in Alabama, ed in altri posti limitrofi si sarebbe abbattuta una forte tromba d’aria ed anche una serie di importanti temporali. Gli stessi che stanno mettendo non poca difficoltà gli abitanti della zona. In particolar modo i residenti della costa orientale degli USA. Tanto è vero che gli esperti l’hanno definita come la “Tempesta perfetta“.

Un violento tornato si è abbattuto sugli USA
Tornado (Ansa Foto) Notizie.com

Le notizie che arrivano, però, non sono affatto delle migliori visto che ci sarebbero già due vittime e diversi feriti. Buona parte degli americani, a quanto pare, è bloccata nelle proprie case ed impossibilitati ad uscire. La situazione, però, con il passare delle ore sta diventando sempre di più drammatica. Altro che lieve miglioramento: nelle prossime ore si dovrebbero verificare delle nuove minacce, in particolar modo nelle pianure e nel sud-est. Sono più di 5 milioni le persone che rischiano di subire delle forti piogge e venti insidiosi. La conferma arriva direttamente dallo “Storm Prediction Center“, ovvero la fonte ufficiale del Paese per quanto riguarda le allerte e i bollettini meteo.

USA, violento tornado si abbatte sulla costa: due morti

Le due vittime non superano i 30 anni: il primo è un ragazzo di 28 anni che sarebbe deceduto per via di un fulmine. Mentre l’altro è un minorenne: sempre un ragazzo, ma di 15 anni, che è stato travolto da un albero nella Carolina del Sud. Già dalla giornata di ieri venti pericolosi si stanno rendendo protagonisti negli stati orientali americani: dal Maine fino ad arrivare alla Giorgia. Non è affatto un mistero che le strade sono diventate impraticabili per via dei detriti.

Un violento tornato si è abbattuto sugli USA
Tornado (Ansa Foto) Notizie.com

Anche molte abitazioni sono rimaste danneggiate. Sono almeno 400mila edifici (considerando anche le residenze private e gli uffici) che non hanno elettricità. Non arrivano buone notizie neanche dagli aeroporti dove non si è ripreso il normale svolgimento del lavoro. Tanto è vero che più di 8mila voli (per la precisione 8.200) hanno ritardato: mentre 1.600 sono stati cancellati. Tifoni e temporali hanno intrappolato molti automobilisti che, per ore, sono rimasti bloccati nelle loro vetture per le strade del Maryland.

Gestione cookie