Tragedia+nel+parco+acquatico%2C+terribile+incidente%3A+morto+35enne
notiziecom
/2023/07/31/francia-provenza-tragedia-parco-acquatico-morto-35enne/amp/
Esteri

Tragedia nel parco acquatico, terribile incidente: morto 35enne

Published by
Cristiano

Tragedia nel parco acquatico dove, nelle ultime ore, si è verificato un terribile incidente: purtroppo per un uomo di 35 anni non c’è stato assolutamente nulla da fare 

Nel Paese non si sta parlando d’altro se non della tragedia che ha sconvolto tutti. Ci troviamo nel sud della Francia, precisamente nel parco acquatico della Provenza, dove si è consumato un terribile incidente che ha visto come vittima un uomo di 35 anni. Il tutto si è verificato nella giornata di ieri, domenica 30 luglio, quando l’uomo era rimasto gravemente ferito insieme al figlio di 3 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia crollata una parte del gonfiabile del ‘Wonderland Waterpark‘ di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume. Per via del forte vento che ha danneggiato buona parte della struttura.

Parco acquatico (Ansa Foto) Notizie.com

Subito è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni per i medici sono apparse fin troppo gravi. Nelle ultime ore, però, la situazione è completamente peggiorata fino a quando non è arrivata la notizia del decesso. Nel frattempo la procura di Draguignan ha aperto una inchiesta per omicidio e lesioni colpose. La struttura aveva deciso di aprire i battenti proprio in questa estate. La vittima avrebbe effettuato un volo di quasi 50 metri. L’impatto, sia per il padre che per la figlia, è stato a dir poco terribile. Subito erano intervenuti i soccorritori per cercare di rianimare i due.

Francia, tragedia al parco acquatico: morto un uomo di 35 anni

A dare la triste notizia, direttamente dal suo account ufficiale Facebook, il primo cittadino della città in questione, Alain Decanis. Queste sono state le sue parole: “Come ha potuto un parco acquatico che avevamo accolto sul territorio comunale per portare gioia e allegria ai bambini trasformarsi in una macchina di morte che ha distrutto un’intera famiglia?“. La struttura gonfiabile in questione era larga e lunga 20 metri, tanto da spostarsi di una 50 di metri.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie,com

Secondo quanto riportato da ‘Météo-France‘ pare che il vento, in quel momento, soffiasse di circa 55 km/h in quella parte occidentale del Var. Il dipartimento del Var, in cui si trova il Wonderland Park, era in allerta rossa incendi a causa della ripresa del vento. Il parco acquatico ha fatto sapere che resterà chiuso per due giorni. Non sono mancate le condoglianze ai familiari ed amici della vittima.