Eleonora Berlusconi, cosa sappiamo sulla figlia più riservata del Cavaliere

Eleonora Berlusconi è sicuramente una delle figlie più riservate dell’ex Presidente Silvio Berlusconi: ecco cosa sappiamo su di lei.

Ieri si sono svolti i funerali di Silvio Berlusconi, in Duomo e Milano e ovviamente presenti e in prima fila, tutti i figli dell’ex premier italiano, tra di loro anche Eleonora,  che rispetto ai fratelli ha sempre preferito mantenere un profilo basso. E’ la quarta figlia nata dal matrimonio con Veronica Lario.

Eleonora Berlusconi
Eleonora Berlusconi foto Ansa Notizie.com

Ha sempre cercato di mantenersi lontana dal mondo dei riflettori e anche pochissime sono state le occasioni pubbliche in cui è stata vista al fianco del padre, eppure adesso che il leader di Forza Italia è morto, si cominciano a susseguire le domande anche su di lei.

Classe 1986, Eleonora Berlusconi è nata ad Arleshaim in Svizzera, dal secondo matrimonio del leader di Forza Italia con Veronica Lario. Dopo il Diploma al Liceo Villoresi di Monza, si è trasferita a New York per studiare business management alla St. John University, dove ha fatto anche uno stage in una televisione americana. Nel 2010, a 24 anni, è tornata in Italia e ha iniziato a lavorare nell’azienda del padre, Mediaset. Successivamente, seguendo i passi di sua sorella, Barbara, anche Eleonora è entrata nella dirigenza del Milan. Infatti, nel 2013 ha preso in mano la Fondazione Milan Onlus, ente benefico della squadra di calcio. Infine, esattamente come i fratelli Barbara e Luigi, Eleonora possiede un terzo della Holding Italiana Quattordicesima (H14), che a sua volta controlla il 24,2% di Fininvest.

Eleonora Berlusconi privata: quanti figli ha la giovane?

Oltre a quanto detto prima che riguarda principalmente la sua carriera, quello che poco si sa di lei ha anche a che fare con la sua vita privata che come per tutto il resto è sempre rimasta lontana dai riflettori il più possibile.

Eleonora Berlusconi foto Ansa Notizie.com

La quarta figli di Berlusconi è diverse volte finita al centro dell’attenzione della cronaca rosa e in particolare per la relazione, poi finita, con il modello inglese Guy Binns. I due, secondo le rivelazioni del tabloid britannico The Sun, si sarebbero conosciuti all’Armani show a Milano e avrebbero iniziato a frequentarsi nel 2011; ad ogni modo non si sono mai sposati ma insieme hanno avuto tre figli  RiccardoFl ora Artemisia. La coppia si è lasciata nel 2022, dopo la presunta scoperta di un tradimento.

In una rara intervista rilasciata al Vanity Fair nel 2004, quando ancora aveva 18 anni, Eleonora aveva fatto presente come il suo cognome che porta non le pesava, anche se spesso le era capitato di sentirsi osservata e giudicata. Ha rivelato, inoltre, di essersi sempre sentita più affine alla madre piuttosto che al padre, con cui comunque ha sempre avuto un forte legame.
Impostazioni privacy