Serie A, pokerissimo dell’Atalanta. Colpo del Bologna a Lecce

L’Atalanta vince 5-2 contro il Monza e vola in Europa League. Il Bologna riesce allo scadere ad avere la meglio sul Lecce. Rivivi con noi le due sfide.

L’Atalanta ritorna a giocare le competizioni internazionali e lo fa tramite l’Europa League. La Dea, infatti, in quest’ultima giornata vince 5-2 contro il Monza e conferma il quinto posto.

Atalanta
L’Atalanta vince 5-2 contro il Monza – Notizie.com – © Lapresse

Il Bologna, invece, allo scadere vince in casa del Lecce e chiude al nono posto. Per i pugliesi, invece, una sconfitta indolore considerando la salvezza ormai conquistata.

Serie A, gol e spettacolo tra Atalanta e Monza

Muriel
Muriel esulta dopo una rete – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Atalanta tutto confermato rispetto alla vigilia. Lookman ancora in panchina. Nel Monza Palladino sceglie Colpani con Dany Mota più avanti e Petagna in panchina. Si parte subito a ritmi molto alti. Ci prova da subito Koopmeiners, palla fuori. Poco dopo Scalvini ha una buona chance, ma anche in questa occasione la misra è imprecisa. La reazione del Monza porta la firma di Colpani, attento Sportiello. Il match si sblocca al 12′: cross di Maehle e colpo di testa vincente di Koopmeiners. La squadra di Gasperini continua a spingere sull’acceleratore, ma il destro di Ederson trova i guantoni di Di Gregorio. Il portiere dei brianzoli è attento poco dopo su Hojlund. Il Monza reagisce con il solito Colpani, ma Sportiello non si fa sorprendere. I padroni di casa ritornano ad attaccare nel finale: prima Zappacosta non inquadra la porta e poi nel finale Koopminers raddoppia.

Nella ripresa si parte subito forte. Prima Dany Mota non inquadra la porta, poi Di Gregorio dice di no a Hojlund. Al 51′ il gol del Monza che riapre i giochi: Colpani con il sinistro trafigge Sportiello. Immediata la reazione della squadra di Gasperini con il solito Koopmeiners, palla fuori. Poco dopo l’olandese riesce a provocare il rosso a Marlon e questo consente a Hojlund di trovare il tris e poco dopo Koopmeiners realizza il poker. Passano 120″ e Petagna realizza il classico gol dell’ex. In pieno recupero arriva anche la rete del Muriel che fissa il punteggio sul 5-2.

Atalanta-Monza 5-2

Marcatori: 12′ Koopmeiners (A), 45’+1 Koopmeiners (A), 51′ Colpani (M), 74′ Hojlund (A), 79′ Koopmeiners (A), 81′ Petagna (M), 90’+2 Muriel (A)

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello (88′ Rossi F.); Toloi, Djimsiti, Scalvini (60′ Okoli); Maehle, de Roon, Ederson (88′ De Nipoti), Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (60′ Lookman); Hojlund (83′ Muriel). All. Gasperini

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (69′ Marlon), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (83′ Antov), Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari (82′ Machin), Colpani (69′ Birindelli); Dany Mota (62′ Petagna). All. Palladino

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Toloi (A); Rovella, Izzo (M). Espulsi: al 67′ Gasperini (A) per proteste; 70′ Marlon (M) per gioco scorretto. Angoli: 5-1 per l’Atalanta. Recupero: 0′ p.t.; 8′ s.t.

Serie A, il Bologna vince a Lecce: decide Ferguson

Bologna
Il Bologna vince in casa del Lecce – Notizie.com – © Lapresse

Nel Lecce nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. C’è il ritorno di Hjulmand a centrocampo. Nel Bologna Medel in mediana e Aebischer dietro le due punte. Panchina per Ferguson. Al Via del Mare il match si sblocca alla prima occasione: Stefezza trova Banda, che davanti a Skorupski non sbaglia. Immediata la reazione del Bologna con Arnautovic, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel prosieguo del match non succede praticamente nulla. Le due squadre al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa il Bologna trova subito il pareggio con il solito Arnautovic. Il match continua a giocarsi a ritmi bassi, ma si accende nel finale con tre gol nel giro di 15 minuti. Oudin al 90′ risponde alla rete di Zirkzee, ma all’ultimo secondo Ferguson realizza il definitivo 3-2.

Lecce-Bologna 2-3

Marcatori: 17′ Banda (L), 58′ Arnautovic (B), 81′ Zirkzee (L), 88′ Oudin (L), 90’+6 Ferugon (B)

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (90’+1 Romagnoli S.), Gallo (69′ Pezzella Giu.); Blin (90′ Voelkerling), Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo L. (46′ Ceesay), Banda (55′ Maleh). All. Baroni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch (74′ De Silvestri), Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel (61′ Pyythia), Moro; Orsolini (61′ Sansone N.), Aebischer, Barrow (61′ Ferguson); Arnautovic (74′ Zirkzee). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Note: Ammoniti: Pezzella Giu. (L); Posch, Aebischer, Zirkzee (B). Angoli: 7-2 per il Lecce. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Impostazioni privacy