Formula 1, Verstappen vince in Spagna. Altra gara anonima della Ferrari: rivivi la diretta

Rivivi con noi la diretta del GP di Spagna, ottavo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Dominio assoluto di Verstappen. Delude la Ferrari.

Dopo i diversi colpi di scena in qualifica, in gara non ci sono state le sorprese che ci si aspettava. La vittoria è andata a Verstappen davanti a Hamilton e Russell. Solo quarto Perez.

GP Spagna diretta
Max Verstappen vince il GP di Spagna – Notizie.com – © Lapresse

Altra gara anonima in casa Ferrari. Sainz ha chiuso in quinta posizione, Leclerc undicesimo. Da segnalare comunque un finale in crescita soprattutto per il monegasco.

Le classifiche

Max Verstappen sempre più in testa. L’olandese ora è a quota 170 seguito da Perez (117) e Alonso (99). Sesto Sainz (58), settimo Leclerc (42). Nel Mondiale Costruttori Red Bull (287) davanti a tutti con Mercedes (152), Aston Martin (134) e Ferrari (100) all’inseguimento.

Giro 66 - Verstappen vince

Max Verstappen vince il GP di Spagna davanti a Hamilton e Russell. Quinto Sainz, undicesimo Leclerc.

Giro 60 - Verstappen a rischio penalità

In questo momento di gara poco da segnalare se non un rischio penalità per Verstappen a causa del limite dei track limits raggiunto.

Giro 50 - Posizioni davanti consolidate

Poco da segnalare in questo momento della gara. Verstappen sempre davanti a Hamilton e Perez. Russell a caccia, Sainz costretto a difendersi.

Giro 40 - Non cambia la classifica

Non cambia particolarmente la classifica almeno in pista. Diversi i pit stop nelle retrovie. Davanti sempre Verstappen con Hamilton e Russell alle sue spalle. Sainz quarto.

Giro 35 - Russell in terza posizione

La gara inizia ad essere complicata per Sainz. Russell si prende la terza posizione.

Giro 28 - Hamilton in seconda posizione

Si fermano anche Verstappen e Hamilton, con il britannico che sorpassa Sainz. La Mercedes sta rispondendo bene con gli aggiornamenti. Più in difficoltà la Ferrari.

Giro 20 - Verstappen sempre in testa

Siamo arrivati al ventesimo giro e si è già iniziati con i primi pit. Verstappen sempre in testa.

Giro 8 - Hamilton terzo

E’ una gara ricca di sorpassi davanti e dietro. Hamilton si prende la terza posizione. Aston Martin in dfficoltà. Perez prosegue la rimonta. Leclerc sedicesimo.

1' - Si parte

In partenza Verstappen riesce a tenersi la prima posizione con Sainz dietro. Alle loro spalle Stroll riesce ad arrivare al terzo posto. Intanto danni per Norris, possibile un contatto al via.

La griglia di partenza

Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna. Leclerc al via dai box dopo diverse modifiche alla sua vettura visti i problemi avuti sabato.

Impostazioni privacy