DIRETTA Ucraina, altri aiuti dagli USA per Kiev: attacco droni a Krasnodar

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 462 di conflitto 

Ucraina, 462mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

462mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 461mo giorno
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

16 missili Kalibr su 3 città russe

Secondo quanto riportato da Kiev pare che le forze russe abbiano a disposizione 16 missili Kalibr su 3 unità russe. Lo fa sapere il Comando Operativo Sud dell’esercito di Kiev, come riporta Ukrinform

Parla la von der Leyen

Parole importanti da parte della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen: “Si discute molto di piani di pace e cessate il fuoco. Soprattutto deve esserci il principio: niente sull’Ucraina senza l’Ucraina. Una pace giusta per l’Ucraina deve essere anche duratura. Bisogna fornire all’Ucraina l’equipaggiamento militare per rafforzarsi contro gli attacchi russi in futuro”.

Colloquio Blinken-Cavusoglu

Il Segretario di Stato Usa Antony Blinken e il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu hanno avuto ieri un colloquio telefonico. Si è discusso dell’accordo sul grano e dell’entrata della Svezia nella Nato.

Missione lunare rinviata

La missione lunare russa, quella che riguarda la stazione robotica ‘Luna-25’, è stata rinviata nel mese di agosto. Quella che diventerà la prima nella storia della Russia moderna. Non più il 13 luglio, ma il mese dopo. Lo annuncia la società spaziale Roscosmos.

Drone ucraino provoca incendio in raffineria

L’esplosione del drone ucraino nella città di Krasnodar ha provocato un incendio in una raffineria del posto. Questa la denuncia da parte del governatore della regione russa.

Bombe su Belgorod

Altre bombe cadono su Belgorod. Lo annunciano i russi: quattro le persone che hanno riportato ferite.

Abbattuti 32 droni

Kiev annuncia di aver abbattuto, nelle ultime 24 ore, 32 droni russi. Lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate della capitale ucraina.

Attacco con droni a Krasnodar

Attacco con droni in una raffineria a Krasnodar. Questo è quello che denuncia Mosca.

Vertice pace senza Russia

Un vertice fra l’Ucraina e i suoi alleati che preceda quello della Nato ci sarà nel mese di luglio. Lo fa sapere il Wall Street Journal.

Altri aiuti dagli USA per Kiev

Gli USA continuano ad aiutare Kiev: arrivano altri 300 milioni di dollari in forniture militari

Bomba nel sudovest russo

Mosca denuncia l’esplosione di una bomba nel sudovest russo. In quella occasione è stata ferita una donna.

Impostazioni privacy