Il PSG campione di Francia: decisivo il pareggio contro lo Strasburgo

Il PSG per il secondo anno consecutivo è campione di Francia. La matematica arriva con il pareggio in casa dello Strasburgo. 

Il Paris Saint-Germain per l’undicesima volta nella sua storia si laurea campione di Francia. Nonostante un calo registrato nel finale di stagione, i parigini sono riusciti a chiudere il discorso dello Scudetto con una giornata di anticipo.

PSG titolo
Il PSG conquista il titolo con una giornata di anticipo – Notizie.com – © Lapresse

Una vittoria sicuramente importante per il PSG che consente ai parigini di portare a casa un successo importante e soprattutto di salvare la stagione. Ora ci sarà il momento di ragionare anche sul futuro visto che non è stato assolutamente un campionato secondo le attese soprattutto nel finale di stagione. Vedremo quali saranno le decisioni che prenderà la società anche su Galtier.

PSG: un campionato dalle due facce

PSG titolo
Per il PSG un campionato non semplice – Notizie.com – © Lapresse

Per il PSG possiamo dire che è stato un campionato dalle due facce. Una prima parte di alto livello tanto che in molti pensavano ancora un dominio da parte dei parigini. L’eliminazione dalla Champions, però, ha aperto un periodo molto complicato e una serie di risultati negativi ha messo in serio pericolo il titolo.

Da dietro, però, nessuna squadra è riuscita ad avere continuità e questo ha consentito ai parigini di poter difendere il primo posto e andare a conquistare il titolo con una giornata di anticipo. Un successo che, come detto in precedenza, non entusiasma assolutamente i tifosi e per questo motivo non possiamo escludere una vera e propria rivoluzione per consentire magari di aprire un nuovo ciclo e magari ottenere dei successi ance in campo internazionale.

In Francia inizio di una nuova era?

Lens PSG titolo
Il Lens ha messo i brividi al PSG – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria del PSG a una giornata dalla fine potrebbe portare ad una apertura di una nuova era in Francia. Infatti, il Lens ha combattuto fino all’ultimo ed ha reso il campionato molto più combattuto rispetto al passato. Sicuramente c’è qualche demerito anche del club parigino e vedremo se il prossimo anno si assisterà ad un cambio completo di situazione.

Molto dipenderà anche dai movimenti del Paris Saint-Germain. Senza Neymar e Messi magari si arriverà a rendere ancora più equilibrato il campionato. Ma la certezza la si avrà solamente nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy