Finale thrilling in Bundesliga: Bayern e Borussia chiudono a pari punti, ma il titolo va ai bavaresi

Doveva essere un giorno di festa per il Dortmund, ma il Mainz non l’ha pensata così. Il pareggio del Borussia ha permesso al Bayern di vincere ancora.

Il Bayern Monaco è andato a conquistare il suo trentatreesimo al termine di una ultima giornata ricca di emozioni in Bundesliga. La sconfitta casalinga contro il Lipsia, infatti, aveva fatto perdere le speranze di titolo ai bavaresi, ma il turno finale ha rivoluzionato ancora una volta la classifica.

Bayern Monaco titolo
Il Bayern Monaco conquista il titolo in Bundesliga – Notizie.com – © Ansa

Il Bayern Monaco, infatti, vince contro il Colonia e, grazie al pareggio del Borussia con il Mainz, va a conquistare lo Scudetto. Le due squadre, infatti, chiudono a pari punti, ma la differenza reti premia i bavaresi.

Il Bayern Monaco continua il dominio di Bundesliga

Bayern Monaco titolo
Il Bayern continua a dominare in Bundesliga – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria del Bayern Monaco chiude le porte ad una apertura di una nuova era in Bundesliga. Nell’ultimo decennio il Bayern Monaco era riuscito a dominare il campionato non lasciando mai spazio alle dirette concorrenti. In questo caso i bavaresi non sono stati assolutamente perfetti, ma il Borussia Dortmund sul più bello si è fermato e questo ha permesso a Tuchel di esultare.

Un risultato arrivato sicuramente per qualche demerito del Borussia. Il Dortmund ha avuto la bravura di non mollare mai e soprattutto rimanere in scia. All’ultima giornata, però, non è riuscito a chiudere il discorso e per questo motivo il Bayern Monaco ha conquistato l’ennesimo titolo grazie alla differenza reti.

Prossimo anno ancora duello tra Bayern e Borussia?

Bayern-Borussia duello
Il prossimo anno ancora un duello tra Bayern e Borussia? – Notizie.com – © Lapresse

Il trionfo del Bayern Monaco non apre una nuova era in Bundesliga nonostante un Borussia competitivo e vedremo se il prossimo anno si continuerà con questo duello oppure qualche altra squadra riuscirà ad inserirsi nella lotta. Molto complicato conoscendo le potenzialità economiche dei due club. ma in passato il Wolfsburg è riuscito nell’impresa.

Una cosa è certa: Borussia e Bayern sono pronti a duellare ancora una volta e gli appassionati sperano di poter assistere ad un nuovo duello simile e magari con una conclusione sempre all’ultima giornata.

Impostazioni privacy