Report, Baiardo lancia la bomba: “Questo governo cade”. Su Berlusconi…

Report, Salvatore Baiardo lancia la clamorosa bomba sul governo che sarebbe pronto a cadere. Mentre ne ha anche per Silvio Berlusconi 

Salvatore Baiardo su Berlusconi e non solo
Salvatore Baiardo (screenshot video YouTube) Notizie.com

In queste ultime ore non si sta parlando d’altro di alcuni scatti che ritraggono Silvio Berlusconi in compagnia di Giuseppe Graviano. A rivelarle ci ha pensato direttamente Salvatore Baiardo. Proprio quest’ultimo le avrebbe scattate, in compagnia anche di Francesco Delfino sul lago d’Orta a Omegna. Lo stesso che, però, non sapeva affatto di essere registrato da ‘Report‘. Dichiarazioni molto importanti le sue che si è riferito anche al governo: “Se non succede quello che succede potrebbe cadere“. Se non sono segnali i suoi allora davvero poco ci manca. Scatti che sarebbero stati mostrati nelle sede del ‘Giornale‘, a Milano, con Paolo Berlusconi.

Nel frattempo ‘Il Fatto Quotidiano‘, come riportato anche dalla Procura di Firenze, ha annunciato di aver acquisito le registrazioni dei colloqui. Nel frattempo continuano le indagini da parte dei pm Luca Tescaroli e Luca Turco. I pm hanno chiesto alla Rai di consegnare le registrazioni del 4 ottobre, 2 marzo 2021 tra Baiardo ed il giornalista Paolo Mondani. In particolar modo alla puntata del 26 aprile 2023, ove si fa riferimento alla foto che vede Berlusconi, Delfino e Graviano insieme. I pubblici ministeri, in questo caso, hanno creduto alla versione del conduttore e giornalista Massimo Giletti. Quest’ultimo aveva annunciato che Baiardo gli aveva mostrato la foto.

Baiardo shock: “Se non succede quello che succede questo governo cade”

Salvatore Baiardo su Berlusconi e non solo
Salvatore Baiardo (screenshot video YouTube) Notizie.com

Anzi, per Baiardo, esistono più foto che ritraggono i tre insieme. Un rapporto, quello tra il leader di ‘Forza Italia’ e Graviano che “Madre Natura” ha spiegato in un memoriale. Di cosa si parlava? Un numero non imprecisato di imprenditori palermitani avevano investito, nelle aziende immobiliari di Berlusconi, una cifra sui 20 miliardi di lire. Investimenti garantiti da una “scrittura privata” conservata da suo cugino (poi morto). Non solo: avrebbe dovuto recarsi a un appuntamento con un notaio a Milano a febbraio per ratificare l’accordo. Solo che, pochi giorni prima, venne arrestato.

Nel filmato mandato in onda dalla trasmissione di Rai 3, quando il giornalista gli chiese della reazione di P. Berlusconi, lo stesso Baiardo fa un gesto con le mani che significa “paura“. Solo che nella giornata di ieri, direttamente su TikTok, Baiardo ha smentito tutto. Di aver detto “fandonie” contro Berlusconi. Si aspetta una denuncia per diffamazione nei confronti della trasmissione. Nella caduta del governo, a cosa si riferiva? Soprattutto a quale? Un problema che riguarda l’ergastolo ostativo. Lo stesso che è stato confermato dal governo Meloni in uno dei primi provvedimenti licenziati. Anche se la registrazione è datata prima delle elezioni di settembre dello scorso anno: possibile che il riferimento sia a quello del governo Draghi.

Impostazioni privacy