Calca per entrare allo stadio, è strage: il bilancio è impressionante

 Calca per poter entrare allo stadio, momenti di panico che finiscono in tragedia: il bilancio delle vittime è a dir poco impressionante

Calca per entrare allo stadio
El Salvador (Ansa Foto) Notizie.com

Una serata, che doveva essere solamente di festa si è trasformata in una vera e propria tragedia. E non potrebbe essere altrimenti visto che le immagini che arrivano dai social network parlano chiaro. Ci troviamo a El Salvador, precisamente all’esterno dell’Estadio Monumental di Cuscatlan. Grande attesa per il match della serata da parte dei sostenitori. Sia quelli di casa che quelli in trasferta. Solamente che si è verificata una vera e propria tragedia. Molte persone stava cercando di entrare, con la forza, all’interno dell’impianto sportivo . Si è creata una calca: purtroppo il bilancio è impressionante.

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che nove persone abbiano perso la vita per le gravi ferite riportate. Il tutto si è verificato a 40 chilometri dalla capitale San Salvador. Lo ha comunicato la polizia con un post pubblicato su Twitter. Nel corso di questo episodio altre due persone sono rimaste ferite: le loro condizioni sono gravissime e sono state ricoverate in “codice rosso“. Tra le vittime figurano sette uomini e due donne. La conferma arriva dal portavoce del gruppo di primo soccorso, Carlos Fuentes. Sono state assistite più di 500 persone, almeno un centinaio sono stati trasferiti in ospedale in condizioni non gravi.

El Salvador, calca per entrare allo stadio: nove morti e centinaia di feriti

Calca per entrare allo stadio
El Salvador (Ansa Foto) Notizie.com

Il match vedeva in campo i padroni di casa dell’Alianza e gli ospiti del FAS. La gara è stata interrotta dopo 16 minuti dal fischio d’inizio, fino a quando i tifosi hanno iniziato a portare le persone ferite in campo. Per il presidente della massima serie calcistica del Paese, Pedro Hernandez, non ci sono dubbi. alcuni tifosi avrebbero assaltato un cancello scavalcandolo e sono andati nel tunnel che conducono alle tribune. Poi l’inevitabile tragedia. Molti di loro sono morti soffocati.

Nel frattempo, sul posto, altre pattuglie della polizia. Come confermato dal commissario nazionale della polizia civile, Mauricio Arriza Chicas, verrà aperta una indagine per provare a fare chiarezza su quanto successo. Il tutto verrà fatto in collaborazione con l’ufficio del procuratore generale. Si indagherà principalmente sulla vendita dei biglietti e la situazione agli ingressi dello stadio. Un cancello che, a quanto pare, sarebbe stato sfondato proprio dai tifosi di casa.

Impostazioni privacy