Serie A, il Bologna dilaga contro la Cremonese: lombardi ad un passo dalla B

E’ dominio Bologna nella prima sfida del sabato di Serie A. I felsinei superano 5-0 la Cremonese e restano agganciati all’ottavo posto. Lombardi ad un passo dalla B.

Il sogno salvezza per la Cremonese quasi certamente si è fermato in questa trentaseiesima giornata. La sconfitta per 5-1 contro il Bologna non condanna i lombardi alla retrocessione matematica, ma ora a Spezia e Verona basta fare un punto in queste tre partite per condannare i grigiorossi.

Bologna
Il Bologna vince contro la Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

Per il Bologna, invece, si tratta di una vittoria importante per due motivi: il principale è che i felsinei sono ritornati al successo dopo oltre due mesi. I tre punti di oggi, inoltre, consentono a rossoblu di rispondere al Monza e rimanere in scia del secondo posto.

Il resoconto del match

Sansone gol
Il gol di Sansone – Notizie.com – © Lapresse

Il Bologna parte forte sin dai primi minuti e al 14′ arriva il primo gol del match: cross di Barrow e colpo di testa vincente di Arnautovic. La squadra di Thiago Motta continua ad attaccare e 13 minuti dopo c’è gioia anche per Ferguson, che sfrutta una deviazione di Meité per realizzare il 2-0 e mettere la partita in ghiaccio. Al 36′ Carnesecchi in qualche modo dice di no a Dominguez e prova a tenere a galla i suoi, ma in pieno recupero del primo tempo arriva il tris di Posch sempre dagli sviluppi di un corner. Al duplice fischio il risultato è di 3-0 per il Bologna e il pubblico di casa fischia.

Nella ripresa la squadra di Ballardini entra in campo con un atteggiamento diverso e al 60′ poteva arrivare la svolta con un rigore assegnato da Valeri. Il direttore di gara, però, è stato richiamato dal VAR ritornando sui suoi passi visto che il tocco di Bonifazi è avvenuto con la spalla. Una vera e propria mazzata visto che tre minuti dopo c’è spazio anche per il contropiede che porta alla quarta rete di Orsolini, attaccante del Bologna espulso più tardi per doppia ammonizione. Nel finale da segnalare una parata di Carnesecchi su Arnautovic e le reti di Sansone e di Ciofani che fissano il punteggio sul 5-1.

Il tabellino di Cremonese-Bologna

Cremonese-Bologna
Il tabellino di Cremonese-Bologna – Notizie.com – © Lapresse

Cremonese-Bologna 1-5

Marcatori: 14′ Arnautovic (B), 27′ Ferguson (B), 45’+1 Posch (B), 63′ Orsolini (B), 80′ Sansone N. (B), 90’+1 Ciofani D. (C)

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola (77′ Felix), Vazquez, Chiriches (59′ Lochoshvili), Valeri; Meité, Castagnetti (70′ Quagliata); Pickel, Galdames (46′ Bonaiuto), Okereke; Tsadjout (46′ Tsadjout). All. Ballardini

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (65′ De Silvestri), Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten (65′ Schouten), Dominguez N. (59′ Moro), Ferguson (59′ Aebischer); Orsolini, Arnautovic (77′ Sansone N.), Barrow. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2

Note: Ammonito: Bonaiuto (C). Espulso: al 73′ Orsolini (B) per doppia ammonizione. Angoli: 3-9 per il Bologna. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

Impostazioni privacy