Serie A, l’Atalanta ritrova il successo: tris al Verona

L’Atalanta ritrova successo e mette pressione al Milan in chiave quinto posto. Una sconfitta che si preannuncia ‘pesante’ per il Verona.

Dopo due sconfitte consecutive, l’Atalanta ritrova sorriso e successo. La Dea vince 3-1 contro il Verona e si porta a pari punti con il Milan in questa corsa per il quinto posto che si preannuncia sempre più appassionante.

Atalanta-Verona resoconto
L’Atalanta festeggia dopo una rete – Notizie.com – © Lapresse

Sembra complicarsi, invece, la rincorsa per la salvezza del Verona. Gli scaligeri, infatti, potrebbero trovarsi ad inseguire lo Spezia nella giornata di domani.

Il resoconto del match

Hojlund esultanza
Hojlund festeggia dopo la sua rete – Notizie.com – © Lapresse

Nell’Atalanta Gasperini sceglie Muriel mentre Zaffaroni si affida a Sulemana. Sono proprio gli ospiti a partire forte e Lazovic ci prova dalla distanza: palla fuori. Poco dopo il capitano del Verona sblocca il match. Questa volta l’esterno viene servito da Terracciano e con un diagonale trafigge Sportiello. Una rete che porta la squadra di Gasperini a reagire e a trovare il pareggio con una conclusione dalla distanza di Zappacosta. La partita continua ad essere giocata a ritmi molto alti e l’ultima chance del primo tempo è per Hojlund, ma Montipò questa volta non si fa superare e all’intervallo si va sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa l’Atalanta inizia e spingere e trova il vantaggio solo per una grande ingenuità di Montipò. Il portiere prova a dribblare Pasalic, ma il croato gli ruba palla e a porta vuota firma il 2-1. Passa qualche minuto e gli orobici trovano il tris con il solito Hojlund. Da questo momento in poi è assolo Verona e le più grandi occasioni capitano a Sulemana e Gaich, ma la traversa e il palo consentono alla squadra di Gasperini di conservare il vantaggio.

Il tabellino di Atalanta-Verona

Il tabellino di Atalanta-Verona
Hojlund e Sulemana – Notizie.com – © Lapresse

Atalanta-Verona 3-1

Marcatori: 11′ Lazovic (V), 22′ Zappacosta (A), 54′ Pasalic (A), 62′ Hojlund (A)

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (56′ Okoli), de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (77′ Ederson); Muriel (56′ Lookman), Hojlund (86′ Demiral). All. Gasperini

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (79′ Coppola D.), Hien, Cabal; Terracciano F. (65′ Verdi), Tameze (79′ Abildgaard), Sulemana, Depaoli; Lazovic (58′ Faraoni), Ngonge; Djuric (65′ Gaich). All. Zaffaroni

Arbitro: Sig. Simone Sozza di Bologna

Note: Ammoniti: Koopmeiners (A); Hien, Depaoli, Faraoni (V). Angoli: 6-3 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy