Killers of the Flower Moon, ecco il trailer del nuovo film di Scorsese con De Niro e DiCaprio

L’attesa per l’uscita Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese è ancora lunga, ma è stato finalmente pubblicato il trailer ufficiale del film con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.

Dopo mesi di indiscrezioni, è finalmente uscito il primo trailer ufficiale di Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese.

Killer of the flower moon, Notizie.com

La pellicola verrà presentata in anteprima domani 20 Maggio al Festival di Cannes 2023 e l’uscita italiana è programmata per il prossimo 19 Ottobre. 

Un film sullo sfruttamento

Tratto dall’omonimo romanzo di David Grann – ispirato a fatti realmente accaduti – Killers of the Flower Moon è ambientato nel XX secolo e racconta l’oppressione subita dagli Osage, un gruppo di Nativi americani, ingannati e sfruttati dai bianchi dopo il ritrovamento di ingenti quantità di petrolio all’interno del loro territorio. Il film sancisce la sesta collaborazione tra Scorsese e Leonardo DiCaprio (Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street) e, addirittura, l’undicesima con Robert De Niro (tra i più importanti ricordiamo Taxi Driver, New York, New York, Toro scatenato e Quei bravi ragazzi). Le due star si sono ritrovate soltanto una volta insieme su un set di Martin Scorsese, in un cortometraggio del 2015 e, adesso, i fan non vedono l’ora di gustarsi un’intero lungometraggio con queste due leggende della recitazione sullo schermo. Dal trailer emerge con prepotenza il caratteristico stile scorsesiano, a cui molti fedeli fan non hanno ancora trovato un degno erede. 

De niro, Scorsese e DiCaprio, Notizie.com

Scorsese ha recentemente descritto ciò che ci aspetta: “Penso sia un western. Si svolge tra il 1921 ed il 1922 in Oklahoma. I personaggi sono senz’altro dei cowboy ma oltre ai cavalli hanno anche delle automobili. Il film è incentrato principalmente sugli Osage, una tribù indiana a cui hanno dato un territorio apparentemente orribile, che però accettarono poiché convinti che i bianchi non se ne sarebbero mai interessati. Tuttavia fu trovato del petrolio e per circa dieci anni gli Osage divennero le persone più ricche al mondo. Dopodiché, come accaduto con gli Yukon e le regioni d’estrazione in Colorado, sono sbarcati gli avvoltoi, l’uomo bianco, arrivano gli europei e tutto è andato perduto. Lì la criminalità aveva un controllo così capillare su ogni cosa, che era più facile andare in galera per aver ucciso un cane che per aver ucciso un indiano”. La veneranda età del mitico regista (80 anni), ha fatto ipotizzare che questo progetto possa davvero significare la conclusione di una carriera semplicemente fantastica. Ecco di seguito il trailer ufficiale.

Impostazioni privacy