DIRETTA maltempo, sale il numero dei morti: comunicazioni in tilt

DIRETTA maltempo, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando in alcune regioni del nostro Paese, in particolar modo l’Emilia-Romagna

Maltempo Emilia-Romagna
Maltempo Emilia-Romagna (Ansa Foto) Notizie.com

La situazione che riguarda il maltempo non è assolutamente delle migliori. Soprattutto in Emilia-Romagna dove la situazione è a dir poco tragica. Sono nove i cadaveri che i soccorritori hanno recuperato senza vita. Purtroppo le pessime notizie non sono affatto finite qui visto che mancherebbero all’appello altre persone nella regione. Segui con noi la diretta di quello che sta accadendo nella regione.

 

Salvini: "Al lavoro per ottenere altre risorse"

Sto correndo al ministero per lavorare. Per quello che è di mia competenza sto cercando di ottenere altre risorse perchĂ© non si può passare da un momento all’altro da siccitĂ  ad alluvione“, lo ha detto Salvini subito dopo l’intervento al Forum PA.

Al Viminale una riunione tra Piantedosi e Vigili del Fuoco

E’ andata in scena al Viminale una riunione per fare il punto della situazione in Emilia Romagna. A questa ha preso parte anche il ministro Piantedosi.

Sale il bilancio

Sono stati ritrovati altri due corpi. Il bilancio è di 11 persone che hanno perso la vita.

27mila senza elettricitĂ 

Sono 27mila le persone che sono rimaste senza elettricitĂ . Questo è quello che ha annunciato l’Enel.

Interviene La Russa

Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è intervenuto in merito a quanto sta accadendo: “Subito risorse e poi interventi piĂą lunghi, perchĂ© in futuro non si ripetano eventi come questi”.

Parla la Santanché

La ministra del Turismo, Daniela SantanchĂ©, ha annunciato che il governo è pronto ad intervenire e ad aiutare le regioni colpite: “Il governo sarĂ  veloce. Stiamo facendo tutto quello che serve per questa emergenza”.

Aiuto per l'Emilia-Romagna

Il post della regione Emilia-Romagna:

In atto prime evacuazioni

Dalle prime ore del mattino sono in atto le prime evacuazioni da parte dei Vigili del Fuoco nel quartiere Romiti a Forlì, Cesena.

Comunicazioni in tilt

Le comunicazioni sono andate completamente in tilt.

20mila gli sfollati

Sono aumentati a 20mila le persone che sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni e che non sanno dove andare.

Allerta rossa

In Emilia-Romagna è stata dichiarata ancora allerta rossa. La situazione non è affatto delle migliori. Le scuole, ovviamente, resteranno chiuse.

Nove vittime accertate

Sono nove le persone che hanno perso la vita per via del maltempo. All’appello mancherebbero altre persone.

Impostazioni privacy