Iliad, numeri da record: “Abbiamo scelto la strada giusta”

La compagnia telefonica, vicina al suo quinto compleanno, ha conquistato una posizione di leadership nel mercato italiano

Iliad, il noto operatore di telefonia mobile, ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre, evidenziando una crescita significativa nei ricavi. Nel corso dei tre mesi, infatti, la compagnia telefonica ha registrato un totale di 9,849 milioni di utenti attivi nel mercato mobile, rappresentando un incremento netto di 282,000 utenti rispetto alla fine del 2022. Un risultato trionfale, con il quale la società ha sottolineato il proprio successo nel settore mobile, confermandosi come il principale operatore in termini di saldo netto di utenti per il ventesimo trimestre consecutivo. Questo traguardo testimonia la costante crescita di Iliad nel mercato italiano.

Iliad
Una persona, con il volto coperto da una mascherina, cammina accanto alla vetrina di un negozio Iliad (Ansa) – Notizie.com

Nel corso del primo trimestre, Iliad ha generato un fatturato di 241 milioni di euro in Italia, registrando un aumento del 12.6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’EBITDAaL, un indicatore finanziario importante per valutare la performance aziendale, è aumentato del 60%, passando da 40 milioni di euro nel primo trimestre del 2022 a 64 milioni di euro entro la fine di marzo di quest’anno. Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad, ha commentato i risultati positivi dell’azienda: “A quasi cinque anni di distanza dal lancio della prima offerta, siamo il leader del mercato italiano per il 20esimo trimestre di fila per crescita netta di utenti sul mobile. I 20 trimestri consecutivi, insieme alla soddisfazione del 99% recentemente misurata, sono il segno tangibile che la strada che abbiamo scelto, cioè investire per offrire ai nostri utenti offerte di qualità, trasparenti e innovative, è la strada giusta“.

Iliad, una potenza del mercato telefonico

La crescita costante dei ricavi e il continuo aumento del numero di utenti confermano il successo di Iliad nel mercato italiano delle telecomunicazioni. La società si è fatta strada con un approccio orientato alla qualità e all’innovazione, offrendo agli utenti un’alternativa affidabile e conveniente rispetto agli altri operatori. I risultati positivi ottenuti nel primo trimestre del 2023 dimostrano l’efficacia della strategia nel fornire servizi di alta qualità e prezzi competitivi. Con quasi 10 milioni di utenti attivi, l’azienda continua a consolidare la sua posizione nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Iliad
La compagnia telefonica Iliad si appresta a festeggiare i 5 anni di età (Ansa) – Notizie.com

Iliad ha raggiunto importanti traguardi nel corso degli ultimi cinque anni e si prevede che continuerà a crescere e a innovare nel mercato mobile italiano. L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere la soddisfazione dei clienti al centro delle proprie attività, offrendo un’esperienza utente superiore e soluzioni innovative per le comunicazioni mobili. Con il suo impegno per l’eccellenza e la dedizione a fornire servizi di qualità, l’azienda si è affermata come uno dei principali attori nel settore delle telecomunicazioni in Italia. Il futuro sembra promettente per un brand che continuerà a investire e ad espandersi per soddisfare le esigenze dei suoi utenti e mantenere la sua posizione di leadership nel mercato mobile.

Impostazioni privacy