Internazionali, niente sold out per il Centrale: ecco perché

Gli Internazionali d’Italia sono partiti ormai da una settimana, ma il Centrale non è mai riuscito ad essere sold out. Ecco il motivo di questo flop.

Inutile nasconderci: gli Internazionali sono uno degli eventi più importanti dello sport italiano anche dal punto di vista economico. Ogni anno la manifestazione romana viene seguita da milioni di persone e si fa fatica a trovare i biglietti last minute soprattutto per le partite che si giocano sul Centrale del Foro Italiano.

Roma Internazionali
Gli Internazionali non riescono ad essere sold out – Notizie.com – © Ansa

Quest’anno, però, la situazione sembra essere completamente differente. Come scritto dall’Agi, il Centrale non sta assolutamente registrando il sold out e gli spazi vuoti non mancano. Un qualcosa di inedito se si pensa a quanto succedeva in passato.

Il Centrale del Foro Italico non è sold out, svelato il motivo

Tifosi tennis
I prezzi alti non consentono al Centrale di fare sold out – Notizie.com -© Ansa

La mancanza di spettatori al Centrale del Foro Italico ha una spiegazione molto semplice: la crisi economica. Infatti, gli altri campi (il Pientrangeli, il Ground ndr) sono ogni giorno sold out perché i biglietti hanno un costo molto basso. Per assistere, invece, ad una partita sul campo principale bisogna spendere almeno 112 euro e possiamo dire che attualmente non tutti posso permetterselo.

Una situazione che potrebbe portare ad avere una finale non sold out e potrebbe essere la prima volta. Per domenica, infatti, ancora non è tutto esaurito e i biglietti partono da 268 euro. Non è escluso che nei prossimi giorni si decida di abbassare i costi per dare un’immagine sicuramente differente a chi lo vede da casa, ma per il momento il quadro complessivo non è assolutamente dei migliori.

Un italiano in finale cambia tutto?

Sinner Roma
Sinner porterà in questi ultimi giorni ad aumentare gli spettatori? – Notizie.com – © Ansa

Inutile dire che la situazione potrebbe cambiare con un italiano in finale. Sono molte le persone, infatti, che stanno aspettando per capire la partita e poi acquistare il biglietto. E la presenza di un Musetti o di un Sinner sicuramente porterebbe il Centrale a diventare sold out in davvero poco tempo. Senza dimenticare che il tabellone consente anche di avere un derby.

In attesa di capire cosa succederà nelle prossime settimane, possiamo dire che al momento una cosa è certa: gli Internazionali in questo 2023 non stanno avendo lo stesso successo degli anni precedenti.

Impostazioni privacy