Scossa di terremoto in città, gente in strada: momenti di panico

Violenta scossa di terremoto che si è verificata, nelle ultime ore, in città: ci sono stati momenti di panico, tanto è vero che la gente si è riversata in strada

Terremoto nella zona Flegrea
Scossa di terremoto in città (Ansa Foto) Notizie.com

Una violenta scossa di terremoto si è verificata nel cuore della notte in città. Precisamente nella zona dei Campi Flegrei, a ovest di Napoli. Il tutto è accaduto alle ore 04:28 quando la terra ha iniziato a tremare anche in maniera abbastanza violenta. La conferma arriva direttamente da alcuni abitanti che hanno postato messaggi sui social network. Tantissime sono state le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza. Fino a questo momento non sono arrivate notizie di danni a persone o cose. I sindaci delle zone coinvolte hanno tranquillizzato i cittadini che stanno effettuando delle ricerche per capire se è tutto nella norma.

A quanto pare il terremoto è stato di magnitudo 3.4 ed è durato anche parecchi secondi. Almeno una quindicina fanno sapere gli abitanti di Pozzuoli e di Quarto. Tantissime le persone che si sono riversate per le strade. Non si tratta affatto della prima scossa che si verifica in quella zona, oramai “abituata” a certi episodi. A comunicarlo con una nota ufficiale ci ha pensato direttamente l‘Istituto di geofisica e vulcanologia. Il sisma che, come riportato in precedenza, è avvenuto poco prima delle ore 5 del mattino ad una profondità di 3 km con epicentro a quattro chilometri da Pozzuoli e a 10 chilometri da Napoli.

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei (Napoli): le ultime

Terremoto nella zona Flegrea
Scossa di terremoto in città (Ansa Foto) Notizie.com

Tra i tantissimi “tweet” postati in rete c’è chi ha affermato che la scossa è durata un bel po’ di secondi. C’è chi ha avuto paura che potesse accadere qualcosa di grave ma, fortunatamente, non si è verificato nulla del genere. C’è anche chi ha affermato di aver visto i lampadari della propria abitazione “ballare” come non mai.

In tutto questo, però, c’è anche chi ha trovato la forza e si è armato di ironia: ovvero dando la “colpa” ai tifosi del Napoli che, per la vittoria dello scudetto di pochi giorni fa, stanno ancora continuando i festeggiamenti.

Impostazioni privacy