Aereo precipita durante esercitazione nel Paese, importanti novità

Un aereo è precipitato durante una esercitazione nel Paese. Arrivano delle importanti novità in merito a questo episodio: gli ultimi aggiornamenti 

F16 precipita in Corea del Sud
Aereo precipita durante esercitazione (Ansa Foto) Notizie.com

Oramai nel Paese in questione non si sta parlando d’altro se non della vicenda che riguarda un aereo. Non uno qualunque, ma di uno militare. Ci troviamo in Corea del Sud dove, nelle ultime ore, un F16 di marchio statunitense era precipitato. Il tutto durante una esercitazione nei pressi della base militare americana di Osan. Ad annunciarlo sono stati i vertici militari del posto con un comunicato ufficiale.

A quanto pare, sempre secondo quanto riportato dalla nota, il caccia sarebbe precipitato nei pressi di un’area rurale. Successivamente sono arrivate anche importanti notizie che riguardano le condizioni del pilota che si trovava alla guida del velivolo. I due Paesi in questione sono rimasti con il fiato sospeso alla ricerca di notizie positive.

Corea del Sud, F16 precipita in area rurale: salvo pilota, ricoverato in ospedale

F16 precipita in Corea del Sud
Aereo precipita durante esercitazione (Ansa Foto) Notizie.com

Una tragedia evitata. Soprattutto per quanto riguarda il pilota che, fortunatamente, è riuscito a salvarsi. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che si sarebbe lanciato con il paracadute. Anche se, nell’impatto, sarebbe caduto rovinosamente. Subito è stato portato in ospedale dove è attualmente ricoverato. Non sono state rese ancora note informazioni sulle sue condizioni di salute. A quanto pare, però, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sempre nella nota i militari fanno sapere che, a causa di questo incidente, non sono stati coinvolti civili.

Il rischio, però, è stato grosso. Per chi non lo sapesse la ‘Osan Air Base‘ è una delle base militari che si trovano molto vicine ai “cugini” della Corea del Nord. Basti pensare che dista solamente 64 chilometri dal confine. Una notizia che è arrivata anche al Paese nemico che, per il momento, non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione in merito a quanto successo. Anche dagli Stati Uniti D’America confermano quanto comunicato dalla Corea del Sud, sempre riguardante le condizioni del pilota e soprattutto dell’incidente provocato dall’F16.

 

Impostazioni privacy