Tempesta di sabbia si abbatte sul Paese, bilancio catastrofico

Una tempesta di sabbia si è abbattuta sul Paese. Gli ultimi dati che arrivano sono a dir poco catastrofici: il numero delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore 

Tempesta di sabbia negli USA
Problemi nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Una parte degli Stati Uniti D’America è in ginocchio per quello che si sta verificando. Una violenta tempesta di sabbia si è abbattuta nella giornata di ieri, lunedì 1 maggio, sull’Illinois. Sui social network spuntano tantissimi di quei filmati ed immagini che terrorizzano e non poco. Purtroppo ci sono stati moltissimi incidenti. Le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori visto che il bilancio delle vittime continua ad aumentare.

Stesso discorso vale anche quello relativo ai feriti. Non è affatto finita qui visto che, secondo quanto riportato da alcuni media locali, pare che il bilancio possa continuare ad aggravarsi nelle prossime ore. Una vicenda che ha catturato l’attenzione dell’intero Paese. Lo stesso che sta piangendo vittime innocenti di questo fenomeno catastrofico. Negli mesi gli USA sono stati al centro di episodi che riguarda il meteo. Prima la tempesta e bufera di neve, poi quella di sabbia.

USA, tempesta di sabbia si abbatte sull’Illinois: è strage [VIDEO]

Tempesta di sabbia negli USA
Problemi nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza si sono verificati moltissimi incidenti nella giornata di ieri. In particolar modo sull’Interstate 55 dove sono morte almeno sei persone. Non è finita qui visto che i feriti sono almeno 30. Alcuni di loro sono in gravissime condizioni: subito il trasporto ed il ricovero in ospedale. Questo è quello che ha fatto sapere direttamente la polizia con un comunicato ufficiale. Nel corso di questo incidente sono state coinvolte più di 60 vetture.

Tra questi anche due articolati che hanno preso completamente fuoco, provocando tantissimi danni. Incidenti che si sono verificati nelle prime ore del mattino. A perdere la vita sono alcuni degli automobilisti che si trovavano nel traffico per raggiungere le grandi pianure del Midwest. Per gli esperti non ci sono dubbi: la causa di questi incidenti è dovuta al fatto dell’innalzarsi di questi venti forti che hanno alzato terra e polvere da campi agricoli. Tanto da arrivare attraverso l’autostrada. Molto difficile per i conducenti delle vetture guardare l’autostrada.

Impostazioni privacy