Serie A, Spezia sempre più in crisi: il Monza espugna il Picco

Colpo esterno del Monza in questa seconda sfida della trentaduesima giornata di Serie A. Le reti di Ciurria e Carlos Augusto mandano k.o. lo Spezia.

E’ crisi per lo Spezia, il Monza ipoteca la salvezza. I brianzoli ottengono la terza vittoria consecutiva ed ora sono davvero ad un passo dalla permanenza nella massima serie.

Spezia-Monza resoconto
Il Monza esulta dopo una rete – Notizie.com – © Lapresse

Discorso diverso, invece, per lo Spezia, che perde ancora ed esce tra i fischi del proprio pubblico. I liguri domenica pomeriggio potrebbero trovarsi in piena zona rossa.

Il resoconto del match

Ciurria
Ciurria esulta dopo una rete – Notizie.com – © Lapresse

Spezia e Monza confermano quasi tutte le indiscrezioni della vigilia per quanto riguarda gli undici iniziali. Sono i padroni di casa a partire forte soprattutto dopo la vittoria del Lecce. La squadra ligure ha al 18′ la grande palla per sbloccare il match con Kovalenko, ma Di Gregorio gli dice di no. Poco dopo a sorpresa il Monza trova il vantaggio: il grande ex del match Ciurria lascia scorrere il pallone sul servizio di Colpani e trafigge Dragowski anche con l’aiuto del palo. La rete dà maggiore tranquillità ai brianzoli e questo permette alla squadra di Palladino di controllare la partita senza rischiare nulla se non su un colpo di testa di Amian. Nel finale di tempo Dany Mota e Carlos Augusto hanno l’opportunità di raddoppiare, ma questa volta Dragowski risponde presente.

Nella ripresa lo Spezia entra in campo con un atteggiamento diverso anche se le assenze di Maldini e di Nzola si fanno sentire in attacco. Infatti Di Gregorio viene impegnato solamente da conclusioni dalla distanza che non creano particolari problemi. Dall’altra parte almeno nei primi minuti nulla da segnalare per Dragowski se non un colpo di reni su un retropassaggio involontario di Kovalenko. Nel finale poco degno di nota se non qualche conclusione da fuori dello Spezia non precisa e una buona chance per Petagna, che davanti a Dragowski non è stato preciso. In pieno recupero il Monza chiude i conti con Carlos Augusto, che in contropiede con il sinistro beffa il portiere avversario. Non succede più nulla: colpo esterno dei brianzoli.

Il tabellino di Spezia-Monza

Spezia-Monza tabellino
Ampadu e Colpani – Notizie.com – © Lapresse

Spezia-Monza 0-2

Marcatori: 21′ Ciurria, 90’+3 Carlos Augusto

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu (87′ Nikolaou), Wisniewski, Bastoni S. (58′ Reca); Ekdal, Esposito Sa., Kovalenko (58′ Agudelo); Verde (59′ Cipot), Shomurodov, Gyasi (80′ Krollis). All. Semplici

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (78′ Valoti), Rovella (62′ Birindelli), Pessina, Carlos Augusto; Colpani (62′ Machin), Caprari (66′ Petagna); Dany Mota (78′ Sensi). All. Palladino

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini

Note: Ammoniti: Gyasi (S); Birindelli, Sensi, Palladino (M). Angoli: 3-3. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy