Basket, che rissa! Anche una mossa di wrestling: “Ha rischiato la vita” – VIDEO

Botte da orbi durante la partita di Eurolega tra Real Madrid e Partizan: la partita viene interrotta e ora si teme per la prossima sfida in programma a Belgrado

Mano pesante da parte del giudice sportivo dopo quanto successo nella partita di Eurolega di basket tra Real Madrid e Partizan Belgrado. Scene incredibili che hanno fatto immediatamente il giro del web, diventando ovviamente virali. L’importante sfida era arrivata ai minuti finali, in quel momento è scoppiata una rissa pazzesca che ha portato a tantissime squalifiche.

Real Madrid-Partizan Belgrado
La partita tra Real Madrid e Partizan Belgrado è stata interrotta per la rissa scoppiata nell’ultimo quarto (Ansa Foto) – Notizie.com

Il cronometro si è fermato a 1:40 dal termine dell’ultimo quarto di gioco ed è stato omologato il risultato di 95-80 in favore dei serbi. La partita non è più ripresa visto quello che era appena successo. Botte da orbi con pochi precedenti di questa portata. Le conseguenze sono state pesanti per diversi atleti, le ripercussioni peggiori le ha riportate Dantè Exum, che ha lasciato il palazzetto in stampelle dopo aver ricevuto un attacco alle spalle da parte di Guerschon Yabusele, che ha utilizzato una presa da wrestling per lanciarlo in area.

Il medico del Partizan contro Yabusele: “Poteva far finire la carriera di Exum”

Real Madrid-Partizan Belgrado
Una foto della mega-rissa durante la partita tra Real Madrid e Partizan Belgrado (Ansa Foto) – Notizie.com

Proprio il cestista francese del Real Madrid ha ricevuto la squalifica più lunga: 5 giornate di stop per lui (quindi stagione finita, anche se gli spagnoli dovessero riuscire a rimontare e vincere 3-2 la serie), poi 2 a Kevin Punter, 1 a Gabriel DeckMatthias Lessort. Entrambe le squadre sono state multate: 50.000 euro di ammenda per il comportamento antisportivo. Una notizia pessima soprattutto per il Partizan, già in rosso per diversi milioni di euro in questa stagione e per questo nei giorni scorsi costretto a organizzare una colletta tra i tifosi per raccogliere fondi. Sono serviti per coprire parzialmente le perdite.

Exum, stando alle dichiarazioni del medico ufficiale, ha riportato la rottura del tendine dell’indice: “È un infortunio grave, dovrà andare a Belgrado con le stampelle per fare lì le radiografie. Non ho mai visto niente di simile in vita mia, è stato terrificante. Yabusele lo ha bloccato e sollevato come se fosse un combattimento di judo, meriterebbe la sospensione a vita. E se gli avesse causato un problema al midollo spinale o alla testa mettendo fine alla sua carriera?, ha aggiunto. I giocatori del Partizan, intanto, sono stati accolti a Belgrado come degli eroi. Si cerca di riportare la calma per non alimentare la tensione, trasportandola anche tra le tifoserie. Presto toccherà al Real volare in Serbia…

Impostazioni privacy