L’allarme di Berrettini: “Mi hanno tolto il piacere di giocare”. E su Melissa Satta…

Il tennista italiano ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo momento negativo, condizionato dai continui problemi fisici. Non sono andate giù certe critiche per la relazione con la showgirl: “Irrispettoso considerarla una distrazione per la mia carriera, per i giornalisti non è la stessa cosa?”

Non è un momento facile per Matteo Berrettini. Gli infortuni hanno frenato la sua carriera nell’ultimo periodo, i problemi agli addominali lo costringeranno al forfait anche per il prossimo appuntamento di Madrid, in programma dal 24 aprile al 7 maggio. Il tennista italiano, in un’intervista rilasciata a Style – Corriere della Sera, ha lanciato l’allarme parlando del suo stato di forma.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini salterà per infortunio anche il torneo di Madrid: i problemi fisici hanno condizionato l’ultimo periodo (Ansa Foto) – Notizie.com

Gli ultimi due anni sono stati pieni di vittorie, però anche molto stancanti. Gli infortuni, poi, mi hanno fatto perdere il piacere del gioco, perché scendevo in campo pensando di dover recuperare il tempo perso. Adesso spero di recuperare la gioia di giocare a tennis, ha detto il classe 1996. Che poi ha continuato: “L’anno scorso ho dovuto saltare la stagione della terra rossa e vorrei rifarmi. L’obiettivo è far bene nei grandi tornei: quelli a cui tengo di più sono gli Internazionali d’Italia e Wimbledon”.

La relazione con Melissa Satta: “Dette cose irrispettose”

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini ha parlato della sua relazione con Melissa Satta: “Irrispettoso considerarla una distrazione per la mia carriera” (Ansa Foto) – Notizie.com

Sul lavoro con il suo staff: “Il livello si è alzato, la tensione è aumentata. Lavoriamo sulla gestione dei momenti sia in campo che fuori, è un lavoro bello perché si evolve nel tempo”. Anche suo fratello Jacopo è un tennista, Matteo ha parlato del rapporto con lui: “Gli devo tanto perché è stato lui a convincermi a giocare a tennis quando avevo 7 anni. Siamo diversi, io un po’ nerd, lui da sempre malato di sport, ma ci incastriamo bene. Condividiamo tutto, sia i momenti belli, sia quelli brutti. Ad Acapulco, quando pensavo di essermi fatto male sul serio, abbiamo passato ore sdraiati sul letto a fissare il soffitto”. Il nome di Berrettini è finito anche al centro delle notizie di gossip, in molti hanno associato il periodo negativo sui campi alla relazione con lo showgirl Melissa Satta: “Penso che considerarla una distrazione per la mia carriera è assolutamente irrispettoso. Sarebbe come dire che un giornalista scrive articoli peggiori perché ha moglie e figli: non ha senso, no?”.

Impostazioni privacy