Tragedia choc, calciatore 23enne muore nel sonno: il corpo scoperto dalla madre

Lutto tremendo nel leccese, il ragazzo era tornato a casa dopo aver trascorso la serata con gli amici e poi era andato a dormire. Messaggi di cordoglio da parte dei club in cui ha militato

Un lutto gravissimo ha colpito il mondo del calcio. Antonio Rizzo, 23 anni, è morto nel sonno nel leccese, a Supersano. Il giovane era sano e in salute, venerdì era tornato a casa dopo aver trascorso una serata con gli amici e si era messo a letto. È stata la madre a scoprire il cadavere, purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante la richiesta di soccorsi immediata. Il 118 è giunto sul posto e ha constatato il decesso.

Antonio Rizzo
Choc nel Salento per la morte di Antonio Rizzo (Facebook) – Notizie.com

Antonio lavorava a Casarano come operaio in un’azienda. Era un appassionato di calcio, nel corso della sua breve carriera ha indossato le maglie di alcune squadre del Sud Salento, tra le quali Ugento e Ruffano. L’intero paese si è stretto intorno alla sua famiglia, il suo cuore ha cessato di battere, ma nessuno si è accorto di niente fino alla mattina successiva. Non si stava alzando, un aspetto inusuale, per questo la madre si è avvicinata al letto e a quel punto si è resa conto che il figlio non respirava più. L’ambulanza si è rivelata inutile, ormai era troppo tardi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ruffano (competenti per zona), che hanno informato il pubblico ministero di turno. Disposto, a quel punto, il trasferimento presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

L’ispezione cadaverica per stabilire le cause del decesso

pallone da calcio
Antonio Rizzo è scomparso nel sonno a 23 anni, la madre ha scoperto il suo corpo senza vita la mattina (Pixabay) – Notizie.com

Il magistrato ha richiesto un’ispezione cadaverica, si cercano di stabilire le cause del decesso. Antonio Rizzo era molto conosciuto nel circondario, aveva grande cura del suo fisico: andava in palestra, faceva attenzione all’alimentazione e aveva giocato in diverse squadre di calcio. Alla tremenda notizia sono arrivati i messaggi di cordoglio da parte dei club in cui ha militato. L’Asd Ruffano ha ricordato il suo spirito e il entusiasmo: “La famiglia Ruffano si stringe al dolore che ha colpito la famiglia del nostro ex calciatore, nonché amico e tifoso granata, per la prematura scomparsa… Antonio Rizzo il tuo spirito ed entusiasmo differente continueranno a sostenerci e a rallegrare le nostre giornate! Fai buon viaggio…”, ha scritto la società. L’Asd Ugento ha elogiato la sua educazione e la sua voglia costante di combattere in campo. Nella stagione 2018-2019 aveva contribuito alla vittoria del campionato di Promozione. Il ragazzo lascia i genitori, con i quali viveva, e una sorella sposata.

Impostazioni privacy