Roma-Feyenoord, Pruzzo a Notizie.com: “Passa la squadra di Mourinho, con difficoltà, ma va avanti”

“Passa la Roma, con difficoltà, ma va avanti”, è il pronostico oltre la scaramanzia,  che Roberto Pruzzo, indimenticato e indimenticabile bomber giallorosso, ha fatto in esclusiva ai microfoni di Notize.com sulla partita  di stasera tra la squadra di Mourinho e il Feyenoord. In palio la semifinale di Europa League

Gli ingredienti ci sono tutti per tentare e centrare il bis. Lo stadio Olimpico straripante, la voglia di ribaltare il risultato dell’andata, la squadra galvanizzata dal successo, ultimo, in campionato contro l’Udinese. Insomma Roma Feyenoord è a tutti gli effetti la riedizione della scorsa finale di Conference League, solo che in palio questa volta c’è l’accesso alla fase semifinale dell‘Europa League. “Passa la Roma, con difficoltà, ma va avanti”.

Roberto Pruzzo, a Notizie.com
Roberto Pruzzo, a Notizie.com, foto Ansa

Ne è convinto, oltre  la scaramanzia l’indimenticato e indimenticabile bomber giallorosso Roberto Pruzzo che Notizie.com ha intervistato in esclusiva. L’ex attaccante, che con la Roma ha vinto lo scudetto del 1983, di solito non ama lanciarsi o lasciarsi andare troppo alle emozioni, ma la gara è di quelle che si sentono, anche fuori dal campo e fuori dagli spalti, e poi Pruzzo ci crede davvero che la squadra della Special one possa ripetere una magia.

Roma che dovrebbe giocare così: Modulo consueto, 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali; Mancini, Smalling e Ibanez in difesa; Zalewskj, Cristante, Winaldum e Spinazzola i 4 di centrocampo e davanti, si spera di vedere tutti insieme dal primo minuto Dybala, Pellegrini e Abraham. Ma è questa la formazione che metterebbe in campo anche Roberto Pruzzo? Gli abbiamo chiesto anche questo.

Roma-Feyenoord, Pruzzo a Notizie.com: “Passa la squadra di Mourinho, con difficoltà, ma va avanti”

Roberto Pruzzo a Notizie.com
Roberto Pruzzo a Notizie.com, foto Ansa

Roberto Pruzzo, bomber, la domanda è di quelle parecchio scontate, ma si sa…questa sera c’è Roma-Feyenoord. E quindi?

Eh…Succede che devi stare attento. Non devi sbagliare niente. La Roma non deve sbagliare niente! Basterebbe riuscire a replicare una di quelle partite che la Roma in Coppa sa giocare e che ha già disputato”.

Messa così sembra un’impresa semplice..

“Ovviamente nulla di facile e scontato c’è. La Roma deve fare due reti e non subirne nemmeno una. Ecco sul fatto che possa non prendere gol, credo si posa di dire che è assolutamente un’impresa nelle corde della squadra di Mourinho. Mentre magari segnarne due,  mi pare sia effettivamente più complicato. Ma assolutamente alla portata di questi ragazzi”.

Se il bomber Pruzzo vestisse un attimo i panni di Mourinho, che squadra vedrebbe pensando al match di stasera, che parte decisamente in salita?

“Mourinho credo proprio sia sereno. La Roma gli ha fornito un’ottima risposta contro l’Udinese. La squadra ha reagito bene anche sul piano fisico, in  campo giocano l’uno per l’atro. Poi se quelli forti sono in condizione allora si può stare davvero più tranquilli. Perchè sono i campioni che ti risolvono le partite. Nell’ultima di campionato ho visto un ottimo Pellegrini, tornato al gol, così come Abraham”.

Quindi entrambi dentro dal primo minuto, giusto?

E’ chiaro che Abrahm abbia segnato un gol “inutile” ai fini della partita, ma per lui invece è stato davvero importante. Se di mestiere fai l’attaccante, buttare dentro la palla è fondamentale. Poi contro l’Udinese ho apprezzato parecchio anche Belotti, ha fornito un ottimo contributo…Pensando a stasera, esistono ovviamente anche gli avversari che non vogliono farti vincere. Il Feyenoord è sottovalutata come squadra da tanti. Io invece credo sia forte, è prima nel suo campionato. Insomma è un avversario, che come dimostrato nella gara di andata, rappresenta un ostacolo”.

Torniamo alla formazione della Roma

Sì dicevo di Abraham, lui è attaccante da area di rigore. Mica male avercelo dal primo minuto! Poi penso ai cambi che ci sono in panchina”.

Pruzzo a Notizie.com: “Con Dybala in campo aumentano le percentuali di vittoria”

Già, tra le probabilità c’è il rischio anche dei supplementari…

Beh, uno esperto come Mou le ha pensate tutte e ha fatto ovviamente le sue valutazioni, anche ipotizzando che la partita possa andare otre i 90 minuti. E poi mi chiedo una cosa: come sta davvero Dybala, perchè con lui in campo le percentuali di vittoria aumentano”.

Basta recriminazioni per la gara di andata?

“Ormai sì, non puoi scendere in campo pensando a quello che potevi fare, a come sono andate le cose…o meglio a come non sono andate”.

E poi la Roma ha l’Olimpico totalmente dalla sua parte, sarà una bolgia.

Io su questo da sempre ho una teoria e poi pensiamo a quello che è successo al Maradona tra Napoli e Milan. Gli elementi anche lì, per la squadra di Spalletti c’erano tutti, sugli spalti intendo. Poi però a giocare ci vanno in 11!”

Io so che Pruzzo odia i pronostici, però non posso congedarmi da questa intervista senza chiederne uno per stasera…

“La Roma passa, con difficoltà, ma va avanti. Deve lavorare in mezzo al campo bene la squadra di Mou e occhio a non concedere il pallino del gioco al Feyenoord…staremo a vedere!”

Impostazioni privacy