Lazio, la rabbia del club: “Scritte cose gravemente offensive”

La società ha pubblicato una nota a seguito dell’articolo pubblicato sulla cronaca di Roma del quotidiano “La Repubblica” in merito all’incidente del suo capitano Immobile. Un pezzo firmato da Marco Lodoli con il titolo “L’insostenibile imprudenza di Ciro: il bomber all’incrocio con il tram del destino”

Sono state scritte tante cose a seguito dell’incidente di Ciro Immobile di domenica mattina, uno scontro tra la sua automobile e un tram nel pieno centro di Roma. Un impatto che ha coinvolto non solo il capitano della Lazio, ma anche le due bambine presenti nella vettura del giocatore, oltre alle persone all’interno del mezzo di trasporto pubblico. Oltre a chi ha cercato di fare cronaca e ricostruire la vicenda, c’è stato anche un altro tipo di articolo in particolare, redatto sotto forma di editoriale, pubblicato sulla cronaca di Roma del quotidiano “La Repubblica”, a firma di Marco Lodoli.

Claudio Lotito
La società di Lotito furiosa per alcuni articoli usciti su Immobile (Ansa) – Notizie.com

Questo è stato intitolato “L’insostenibile imprudenza di Ciro: il bomber all’incrocio con il tram del destino”. Un pezzo che la Lazio non ha gradito, come spiegato all’interno di un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “L’articolo pubblicato oggi dalla cronaca romana del quotidiano “La Repubblica” a firma di Marco Lodoli con il titolo ‘L’insostenibile imprudenza di Ciro: il bomber all’incrocio con il tram del destino’ si connota innanzitutto per la sua disumanità, di fronte ad un episodio che ha colpito e che tiene in apprensione tante persone, e risulta gravemente offensivo nei confronti del calciatore Ciro Immobile“.

Lazio furiosa, comunicato su Immobile

La società biancoceleste si è schierata ovviamente al fianco del suo capitano, Ciro Immobile, come sottolineato ulteriormente sempre nello stesso comunicato: “Le affermazioni e la quantità di illazioni contenute nell’articolo appaiono evidentemente lesive della dignità, della professionalità e dell’onorabilità del capitano biancoceleste“.

Incidente Immobile
Un’immagine del terribile incidente che ha visto coinvolto Ciro Immobile (Ansa) – Notizie.com

La nota della Lazio poi si conclude chiedendo al quotidiano La Repubblica di limitarsi alla cronaca, senza esprimere i propri pareri, a maggior ragione in riferimento a una vicenda così delicata, che avrebbe potuto avere conseguenze molto più serie: “I giudizi sommari, personali e morali che il quotidiano ha ospitato in questa circostanza non sono degni di un’obiettiva informazione che, invece, dovrebbe narrare una vicenda di cronaca rispettando, al contempo, i suoi protagonisti“. Ciro Immobile è uscito ieri dall’ospedale e da oggi tornerà al centro sportivo di Formello per valutare la sua condizione fisica e capire quanto tempo occorrerà per tornare in campo.

Impostazioni privacy