Incidente Immobile, la situazione si complica: i dettagli

Gli agenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’impatto: sono due le ipotesi possibili. Il giocatore accusa il tram di essere passato con il rosso. Sono 9 le persone ferite, tra cui anche l’attaccante della Lazio e le due figlie con cui era in macchina.

Non è chiara la dinamica, le forze dell’ordine stanno procedendo a tutti gli accertamenti del caso per capire cosa sia successo nel dettaglio in merito all’incidente autostradale avvenuto questa mattina e che ha visto coinvolto l’attaccante della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile. Di sicuro in quel tratto di strada non si può svoltare a sinistra, ipotesi che si è fatta per via della macchina di Ciro che era verso quella direzione, ma posizionata in quel modo per via dell’impatto. Il giocatore era a bordo della sua automobile, una Land Rover Defender che è completamente distrutta nella parte anteriore.

Immobile
La terribile immagine dell’incidente di Immobile – Notizie.com

La zona dove si è verificato l’impatto è quella di Piazza delle Cinque Giornate, situata nel pieno centro di Roma, tra i quartieri Prati e Flaminio. La dinamica è ancora tutta da chiarire dal punto di vista legale e reale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8:20, con il Suv di Immobile, una Land Rover Defender, che procedeva dritto e che potrebbe essere passato con il semaforo rosso. In quel momento passava anche il tram che attraversava la piazza e ha preso in pieno la macchina del giocatore della Lazio. La polizia municipale ha cominciato a “interrogare” (così si dice nel gergo tecnico, ndr) i due semafori e non risultano anomalie di sistema.

Dai primi riscontri, nel momento in cui il tram ha attraversato l’incrocio, il semaforo di riferimento segnalava la luce verde. L’altro semaforo, quello da dove è passato Immobile, non può essere ugualmente verde (può succedere che due semafori possano diventare rossi contemporaneamente, ma mai che siano verdi insieme). La macchina dell’attaccante della Lazio veniva da lungotevere delle Armi verso lungotevere Michelangelo (l’inizio del sottopassaggio che porta a Piazza della Libertà e va verso il centro di Roma), il tram da Piazza delle Cinque Giornate procedeva verso Ponte Matteotti, la parte opposta. L’impatto violentissimo c’è stato nel mezzo, col tram che è uscito dai binari e per la botta si è arrestato sul marciapiede, completamente distrutto. Il suv invece è stato trascinato all’ingresso di Ponte Matteotti.

Tutti i dettagli dell’incidente

Incidente Immobile, l’attaccante della Lazio in ospedale

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia locale, oltre al personale del 118. Pare che le ambulanze arrivate sul posto fossero 14, anche perché dalle prime informazioni sembrava si trattasse di un incidente gravissimo, con il coinvolgimento di almeno una decina o più persone. Le ipotesi al vaglio dei periti e dei vigili urbani al momento sono tutte da chiarire, ma è certo che l’attaccante andava dritto e il tram è passato in mezzo alla piazza. Le dichiarazioni di Immobile rilasciate subito a caldo, (“il tram è passato col rosso”) sono di una persona in evidente stato di choc, anche e soprattutto preoccupato per le condizioni delle sue due bambine che erano in macchina con lui.

Secondo le prime ricostruzioni rese dal personale medico, Immobile ha riportato una ferita al ginocchio, poi lo staff medico della Lazio ha reso note le sue condizioni “un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra”. Sul posto si parlava della possibilità che una delle due bambine, entrambe prelevate e portate in ospedale in barella, avesse riportato la frattura di un braccio. Per quanto riguarda i passeggeri, ci sono almeno 6 persone, incluso il conducente, che sono andate in ospedale, ma di queste 6 sono state refertate 5.

Incidente Immobile
Impatto devastante per Immobile a bordo della sua automobile: il giocatore e le due figlie in ospedale per accertamenti – Notizie.com

Il giocatore è stato portato all’ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli per dei controlli, insieme a lui anche le figlie (ne stava accompagnando una al saggio di danza).

Impostazioni privacy