Serie A, la Cremonese è ancora viva: Empoli battuto di misura

Serie A, Cremonese-Empoli è stato il primo match che ha aperto la 30ma giornata di campionato. Scopriamo insieme quali sono state le azioni salienti della partita 

Cremonese-Empoli
Cremonese-Empoli (Ansa Foto) Notizie.com

Allo stadio ‘Giovanni Zini‘ è andata in scena una partita molto combattuta che ha visto come protagoniste la Cremonese e l’Empoli. Le due squadre hanno aperto la 30ma giornata del campionato di Serie A. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno sconfitto, di misura, i toscani allenati da Paolo Zanetti per una rete a zero. Un match decisamente importante per i grigiorossi che, con questa vittoria, credono ancora di più ad una possibile salvezza. Anche se la strada è ancora molto lunga e, di conseguenza, sono ancora molte le sfide che dovranno affrontare. Dopo neanche cinque minuti di gioco la Cremonese passa subito in vantaggio.

A timbrare il cartellino ci ha pensato l’attaccante Dessers. Lancio perfetto da parte di Sernicola, dopo aver stoppato il pallone di petto supera De Winter e batte un incolpevole Perisan per la rete dell’1-0. Gli ospiti reagiscono poco prima della mezz’ora con Piccoli, ma la sua conclusione col sinistro sfiora la traversa. Nel primo tempo, però, sono poche le azioni da rete. Da segnalare l’infortunio di De Winter che ha chiesto il cambio a cinque minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa anche un altro difensore è costretto ad alzare bandiera bianca: questa volta si tratta del georgiano Lochoshvili che lascia il posto ad Aiwu.

Tsadjout e Sernicola hanno l’occasione di chiudere l’incontro, ma sulla prima è bravo l’estremo difensore, mentre sulla seconda conclusione il pallone va fuori non di molto. Girandola di cambi, sia da una parte che dall’altra, per cercare due obiettivi diversi: i padroni di casa per conservare l’ottimo risultato ottenuto, mentre i toscani alla ricerca disperata del pareggio. Da segnalare occasioni per Okereke per i grigiorossi, Cambiaghi e Baldanzi per gli azzurri, ma non trovano fortuna. Dopo sei minuti di recupero non accade più nulla: la Cremonese ottiene una importante vittoria e spera ancora nella salvezza, anche se la classifica non è delle migliori. Torna alla sconfitta l’Empoli dopo quasi un mese dall’ultima volta.

Cremonese-Empoli 1-0, il tabellino del match

Cremonese-Empoli
Cremonese-Empoli (Ansa Foto) Notizie.com

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili (52′ Aiwu), Valeri; Pickel, Castagnetti, Meitè; Galdames (67′ Benassi), Tsadjout (86′ Quagliata), Dessers (67′ Okereke).

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi (62′ Stojanovic), De Winter (40′ Walukiewicz), Luperto, Parisi; Fazzini (79′ Destro), Marin, Bandinelli (79′ Henderson); Baldanzi; Piccoli (62′ Cambiaghi), Caputo.

MARCATORI: 4′ Dessers (C)

AMMONITI: Sernicola (C)

ARBITRO: Zufferli

RECUPERO: 2′ p.t, 6′ s.t

Impostazioni privacy