Julia Ituma, le ultime drammatiche immagini nell’hotel turco [VIDEO]

La povera ragazza era in camera con la compagna di squadra Julia Varela, ma purtroppo non si è accorta di nulla perché stava dormendo

Le ultime immagini di Julia Ituma fanno rabbrividire. Chissà cosa sarà mai passato per la testa di questa povera ragazza, talento straordinario della pallavolo italiana, che nella notte ha trovato la morte a Istanbul. Secondo le prime ricostruzioni dei media turchi, Julia si sarebbe gettata dalla finestra al sesto piano dell’hotel in cui alloggiava.

Il dramma
Le ultime immagini di Julia Ituma prima di morire mentre vaga nel corridoio (Twitter Notizie.com)

Una vicenda drammatica, anomala e piena di dolore. Per la famiglia, per le compagna di Novara che sono rimaste traumatizzate da quel che è avvenuto, con un risveglio improvviso, urla e pianti. Julia Ituma è stata trovata  questa mattina intorno alle 5.30 sul piazzale dell’hotel di Istanbul dove soggiornava con la squadra di Novara, il club che era in Turchia per una partita di coppa. Il primo a riportare della sua tragica morte è stato il sito turco Hurryet che ha anche diffuso alcune immagini delle telecamere di sicurezza dell’hotel che riprendono la 18enne italiana prima che rientrasse in camera intorno alle 22,30.

Julia cammina nervosamente, va su e giù per il corridoio, sembra affranta

 

In queste immagini di pochi secondi si vede Julia che cammina nervosamente per il corridoio, va su e giù, poi torna, fa come per aprire la porta della stanza, poi ci ripensa e va avanti. Come emerge dalle immagini delle telecamere di sicurezza, Julia è entrata nella sua stanza dopo «aver vagato per il corridoio tra le 22.30 e le 22.50» riporta il portale Hurryet. In camera con lei c’era la compagna di squadra Julia Varela, che secondo i media turchi non si è accorta di niente perché stava dormendo, nemmeno si sarebbe allertata di qualche cosa che non andasse. E’ stata svegliata bruscamente con l’arrivo della polizia che è entrata in stanza.

Il corpo di Ituma è stato trasportato all’istituto di medicina legale per capire cosa è successo e per stabilire l’ora e le cause della morte e se ci sono delle cose da accertare e verificare. Per il momento, a quanto si apprende, la polizia turca non dice nulla, né conferma l’ipotesi del suicidio, allo stato attuale le forze dell’ordine non escludono nulla. Per la cronaca, dopo la sconfitta di contro l’Eczacibasi Istanbul, il Novara è rientrato in hotel accanto al Burhan Felek Sports Hall.

Impostazioni privacy