Dramma Ituma, la pallavolista 18enne trovata morta in hotel

La giocatrice dell’Igor Gorgonzola Novara era a Istanbul, in Turchia, per giocare la semifinale di Champions League contro l’Eczacibas. Secondo quanto riportato sarebbe precipitata dalla finestra del suo albergo

Un dramma incredibile nel mondo della pallavolo e dello sport in generale. La 18enne pallavolista Julia Ituma è stata infatti trovata morta in Turchia, probabilmente precipitata da una finestra dell’hotel di Istanbul dove si trovava insieme alla sua squadra, la Igor Gorgonzola Novara. Il club piemontese si preparava infatti per giocare la semifinale di Champions League contro l’Eczacibasi persa con il punteggio di 3-0 (con due punti a referto per Julia).

Julia Ituma
La 18enne Julia Ituma, trovata morta in hotel a Istanbul (Screenshot Instagram da julia.ituma) – Notizie.com

Stando alle prime ricostruzioni in arrivo da Istanbul, potrebbe trattarsi di un gesto volontario da parte della giovanissima giocatrice. Il corpo senza vita di Julia è stato ritrovato all’alba di questa mattina davanti all’albergo in cui la squadra soggiornava in attesa del rientro in Italia, fissato per questo pomeriggio. Immediatamente sono iniziate le indagini della polizia turca, che come anticipato non esclude la possibilità che possa essersi trattato di suicidio.

Dramma nella pallavolo, trovata morta Julia Ituma

Ituma, di origini nigeriane, è nata a Milano ed era considerata una grande promessa del volley azzurro. Quella attualmente in corso era la sua prima stagione con la squadra piemontese, dove era arrivata a inizio stagione dopo tre anni di militanza nel Club Italia, ossia la formazione federale che disputa il campionato di serie A2 con una selezione dei migliori prospetti azzurri.

Julia Ituma
Il dramma della pallavolista Julia Ituma, trovata morta in hotel a Istanbul (Screenshot da Instagram – Julia.Ituma) – Notizie.com

Robertlandy Simon, il centrale cubano di Piacenza, era il suo grande idolo. Per tentare di emularlo aveva cominciato a giocare a pallavolo all’età di 11 anni. Le sue straordinarie doti fisiche l’avevano indirizzata verso il volley, dopo un precedente tentativo anche con il basket. A partire da quel momento era iniziato il suo percorso di crescita, che l’aveva condotta a indossare prima la maglia della Nazionale Under 18, diventando vicecampione del mondo nel 2021, e poi quella dell’Under 19, con la quale ha vinto l’oro europeo la scorsa estate, con tanto di riconoscimento di miglior giocatrice del torneo. Una carriera che si stava sviluppando secondo le più rosee aspettative, mache purtroppo si è interrotta nel peggiore dei modi. Da parte della redazione di Notizie.com, le più sentite condoglianze alla famiglia di Julia in questo momento tremendo.

Impostazioni privacy