DIRETTA Guerra Ucraina, allarme aereo in tutto il Paese

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 403 di conflitto

Diretta Guerra Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

403mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Live Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 18:30 – Kiev: “Gruppo Wagner paragonabile ad eserciti di Ungheria e Slovacchia”.


ORE 18:00 – Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha fatto sapere che sarà un tribunale a decidere le sorti del giornalista americano incarcerato con l’accusa di spionaggio.


ORE 17:30 – Dalla Gran Bretagna fanno sapere che il secondo gruppo di reclute ucraine ha terminato il periodo di addestramento di tank.


ORE 17:00 – Antony Blinken ha parlato oggi con il ministro degli Esteri russo Srghiei Lavrov: “E’ inaccettabile la detenzione del reporter”.


ORE 16:30 – Trentotto direttori di testate  giornalistiche di tutto il mondo hanno firmato una lettera indirizzata all’ambasciatore russo negli USA in cui condannano la  detenzione del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich.


ORE 16:00 – Il tribunale distrettuale di Tushinsky ha sospeso i lavori della scuola anglo-americana di Mosca per 90 giorni.


ORE 15:30 – Kiev: “I russi hanno distrutto un centro comando di un esercito a Donetsk”.


ORE 15:00 – Mosca ha deciso di non inviare atleti alle prossime qualificazioni di scherma in Polonia.


ORE 14:30 – Il bilancio dell’attacco a Kostyantynivka è salito. Il numero dei morti è di 6, 8 le persone rimaste ferite.


ORE 14:00 – Vitaliy Merinov, atleta ucraino quattro volte campione del mondo di kickboxing e campione nazionale di arti marziali miste, è morto in ospedale pochi giorni fa in battaglia.


ORE 13:30 – Secondo l’intelligence britannica il numero dei soldati russi morti nel conflitto è di 200mila. Tra questi molti per via dell’abuso di alcol.


ORE 13:00 – Zelensky: “A Kiev è stata respinta la più grande forza contro l’umanità”.


ORE 12:30 – Papa Francesco al termine della messa della Domenica delle Palme: “Rivolgo una speciale benedizione alla Carovana di pace che in questi giorni è partita dall’Italia per l’Ucraina”.


ORE 12:00 – Almeno tre persone sono rimaste uccise e altre sei ferite nei bombardamenti russi su Kostyantynivka, nella regione di Donetsk. Lo fa sapere  il capo dell’amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko.


ORE 11:30 – Da Kiev annunciano: “Colpi di mortaio sul camion del latte a Sumy. Ci sono due vittime”.


ORE 11:00 – Secondo quanto riportato dall’intelligence britannica pare che molte vittime russe siano dovute ad incidenti ed alcol.


ORE 10:30 – Putin: “Nonostante le sanzioni che ci hanno colpito i nostri programmi sono un successo”.


ORE 10:00 – Da Kiev svelano il piano per poter liberare la Crimea, ovvero abbattere il ponte di Kerch.


ORE 09:30 – Il nazionalista russo Igor Girkin: “Mosca è vicina alla sconfitta”.


ORE 09:00 – Secondo quanto riporta l’Isw la campagna d’inverso russa nel Donbass è fallita.


ORE 08:30 – Un volontario francese è stato ucciso, nelle ultime ore, a Bakhmut.


ORE 08:00 – Allarme aereo nell’ucraina orientale.  Le sirene sono suonate nelle regioni ucraine di Dnipropetrovsk, Poltava, Sumy e Kharkiv

Impostazioni privacy