USA%2C+emergenza+nazionale+Covid%3A+grandi+novit%C3%A0+in+arrivo
notiziecom
/2023/03/30/usa-emergenza-nazionale-covid-senato-approva-fine-biden/amp/
Esteri

USA, emergenza nazionale Covid: grandi novità in arrivo

Published by
Cristiano

USA, emergenza nazionale Covid: arrivano delle grandissime novità in merito dal Paese. Gli ultimi aggiornamenti a riguardo 

Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Direttamente dagli Stati Uniti D’America arrivano delle importantissime novità che riguardano l’emergenza nazionale Covid. A dire il vero una notizia che è stata annunciata direttamente dal Senato. Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma solamente nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità in merito a quanto è successo. Tanto è vero che, nel corso di queste settimane, non sono mancate assolutamente le polemiche su quanto accaduto.

Anche se, in questo momento, pare che non ci siano assolutamente più dubbi in merito. Tanto è vero che neanche l’uomo inquadrato in foto, Joe Biden, può farci nulla. Il Senato ha dato il proprio parere in merito all’emergenza nazionale Covid. Tanto da andare ai voti. Un risultato a dir poco schiacciante e che parla nettamente. Tanto è vero che la notizia è stata accettata da buona parte della popolazione che ha “festeggiato” sui social network.

USA, fine dell’emergenza nazionale Covid: nessun veto da Biden

Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Il Senato americano ha dato il suo verdetto ufficiale. Il provvedimento per porre fine all’emergenza nazionale del virus è stato votato. Con tanto di approvazione. Come riportato in precedenza i risultati parlano molto chiaramente. 68, infatti, sono coloro che hanno votato a favore. 23, invece, quelli che hanno espresso parere contrario. Una differenza abissale. Tanto è vero che neanche il numero uno del Paese, Joe Biden, non potrà porre il veto. Anche se, a dire il vero, in più di una occasione aveva espresso delle forti obiezioni in merito. Già dall’inizio dell’anno quando aveva mostrato tutta la sua disapprovazione su questa vicenda. In più di una occasione, infatti, lo stesso presidente aveva annunciato che il disegno di legge sarebbe dovuto diventare legge.

Una soddisfazione enorme per i repubblicani che hanno vinto la loro battaglia. Non dello stesso avviso, ovviamente, i democratici che hanno espresso tutta la loro delusione sugli ultimi voti. Non sono mancate le accuse e le dita puntate contro l’amministrazione Biden. La stessa ritenuta colpevole di alcune scelte, alla fine, risultate non idonee. Poco prima del voto il senatore repubblicano del Kansas, Roger Marshall, aveva sperato che le voci che iniziavano a circolare fossero vere e che lo stesso presidente firmasse questa legge. Il provvedimento proviene dal repubblicano e deputato Paul Gosar dell’Arizona. Quest’ultimo si basava sull’opposizione dei repubblicani: ovvero all’obbligo di indossare mascherine, alle chiusure e ad altre precauzioni.