Clamorosa bomba dalla Spagna: “Messi può arrivare in Serie A”

Una notizia clamorosa arriva dalla Spagna. Lionel Messi non rinnoverà il suo contratto con il PSG e proverà una nuova avventura in Serie A. Dove? Decisiva l’azione di un dirigente…

Sarebbe una vera bomba, uno dei movimenti di mercato più importanti nella storia del campionato italiano. Leo Messi sarebbe pronto a sbarcare in Serie A il primo luglio, dopo la scadenza del suo contratto con il Paris Saint-Germain.

Paura Messi
Lionel Messi (Foto LaPresse) Notizie.com

Le trattative tra l’entourage della Pulce e la dirigenza del club francese – secondo il giornalista Sergio Gonzalez – sarebbe a un punto morto e le possibilità di un addio al PSG in continua crescita. La rottura tra Messi e il PSG, insomma, sarebbe sempre più probabile, nonostante qualche settimana fa, l’argentino avesse dichiarato di essersi finalmente ambientato a Parigi e di essere pronto a continuare al Parco dei Principi. Eppure il mercato potrebbe prendere una piega nuova e clamorosa. Secondo Sergio Gonzalez, noto giornalista argentino che lavora da anni in Spagna, Messi potrebbe davvero sbarcare in Italia. Dove? All’Inter. Una destinazione che già in passato era stata accostata al fenomeno di Rosario. Decisiva per la buona riuscita dell’operazione sarebbe il fattore Javier Zanetti.

Messi, clamorosa notizia dalla Spagna: “Può andare all’Inter”

Il rapporto tra Messi e l’ex capitano nerazzurro, oggi vice-presidente del club, è fortissimo e proprio il corteggiamento di Zanetti potrebbe risultare decisivo per convincere la Pulce a sbarcare all’ombra della Madonnina. Una suggestione, per ora. Anche perché l’ingaggio di Messi a Parigi rimane altissimo, vicino ai 30 milioni netti a stagione, impossibile da sostenere per i club italiani. Messi, dunque, dovrebbe abbassare notevolmente le sue pretese economiche e l’Inter proporre un accordo pluriennale, per cercare di accontentare il neo campione del mondo. Una pista complicata, insomma. Tanto che proprio Javier Zanetti, nelle settimane scorse, sul tema s’era espresso così: “E’ complicato, penso sia un po’ costoso”, aveva detto sorridendo in occasione dei FIFA Football Awards. Messi all’Inter, quindi, al momento rimane una suggestione, un’affascinante ipotesi.

Messi
Messi celebra la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar con l’Argentina (Ansa) – Notizie.com

In ballo c’è sempre l’ipotesi Barcellona, ma il FFP e il caso Negreira potrebbero complicare decisamente questo scenario e negare quindi ai tifosi del Barça il sogno di ricongiungersi con l’idolo di sempre. L’indiscrezione proveniente dalla Spagna, comunque, ha infiammato i tifosi interisti sui social, che sperano ovviamente di poter davvero vedere uno dei giocatori più forti di sempre in maglia nerazzurra. Fatto sta che il rinnovo con il PSG non si sblocca e il futuro di Messi è ancora in bilico…

Impostazioni privacy