Il maltempo si abbatte sul Paese, tornado e piogge: è strage

Il maltempo si è abbattuto sul Paese, tornado e piogge hanno fatto da padrona: il bilancio è a dir poco drammatico 

Ambulanza
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dal Paese non sono affatto delle migliori. Anche perché, a quanto pare, il bilancio delle vittime continua a salire sempre di più. Purtroppo non è assolutamente da escludere che questo numero possa continuare ad aumentare. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamente nel Mississippi dove si contano almeno 26 morti. Per via del tornado e delle piogge che stanno completamente devastando buona parte del Paese. Una situazione a dir poco drammatica. Il numero dei feriti è altissimi, ma non è stato ancora reso noto. Anche in questo caso, fanno sapere fonti locali, che la cifra è destinata a salire con il passare delle ore.

L’agenzia statale per le emergenze continua le operazioni di soccorso. A quanto pare più di 100mila sono le persone che sono ancora senza elettricità. In particolar modo tra Alabama, Mississippi e Tennessee. Il governatore del Mississippi, Tate Reeves, ha voluto lanciare l’allarme. Ovvero lo stato di emergenza. Purtroppo non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere, ma la situazione sta peggiorando con il passare delle ore. Tanto è vero che alcune cittadine sono state completamente devastate. Basti pensare che sono attualmente in corso alcune operazioni di ricerca e salvataggio. In particolar modo a Silver City e Rolling Fork.

USA, tornado e piogge sul Mississippi: bilancio gravissimo

Tornado e piogge
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si sarebbe verificato alle ore 2 del mattino (in Italia), alle 20 locali. Un tornado che si muoveva a circa 80 chilometri orari. Così forte che ha abbattuto alberi e danneggiato case, portando via i tetti delle case. Sono tantissime le persone che sono state ostaggio di questo avvenimento e che non potevano uscire dalle proprie abitazioni. Problemi di elettricità si sono registrati anche in Alabama e Tennessee. Sui social girano filmati di elettrodomestici e mobili trascinati dall’acqua fuori dalle abitazioni.

Episodi del genere si sono verificati anche vicino alla comunità di Coila. Una ulteriore allerta è stata registrata per Rolling Fork, Silver City e nella vicina Anguilla. Ci sono state almeno 11 segnalazioni di tornado in Mississippi e Alabama nelle ultime 24 ore. Resta ancora da capire se questo disastro sia stato causato da uno solo o da più tornado. Nel frattempo la situazione non è per nulla tornata alla normalità. Il rischio rimane sempre altissimo.

Impostazioni privacy