Primavera 2023, ecco i colori di tendenza

La primavera 2023 è arrivata e anche se sono trascorsi solo pochi giorni, le tendenze sono a lavoro, anche in fatto di colori. Scopriamoli.

La primavera è arrivata anche per questo 2023 e nonostante siano passati solo pochi giorni dal suo arrivo e in alcune zone dell’Italia, le temperature siano ancora piuttosto miti, quello che certamente non passa inosservato sono le mode e le tendenze che ci accompagneranno in questa nuova stagione.

Primavera 2023
Primavera 2023, foto fonte Fanpage, Notizie.com

E’ il caso infatti di dire addio alle tonalità tenuti e i colori pastello, pare infatti che per questo 2023 ad essere richiesti sono i toni decisamente più decisi e carici e quindi forti: ad avere dato un prima assaggio di tutto questo sono state le passerelle Primavera/Estate 2023 dei grandi stilisti di New York, Milano e Parigi, in cui ha regnare sono i look realizzati con stoffe, tessuti e pelli in colori primari,

Insomma le nuance più giuste per questa stagione pare proprio che siano quelle calde e luminose e ovviamente ben definite: ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo nello specifico quali sono i colori che vale proprio la pena avere nel proprio armadio.

Primavera 2023, i colori di moda sono rosso, blu e giallo

Rosso, blu e giallo, sono proprio questi i tre colori primari che spiccano nelle passerelle di tutto il mondo e che hanno deciso di essere i veri protagonisti della primavera 2023, la cosa importante da tenere sempre a mente è che questi tre colori non vanno mai mescolati tra di loro e nemmeno abbinati a degli altri colori troppo diversi. A regalarci qualche idea è stata proprio Fanpage:

Primavera 2023, foto fonte Fanpage, Notizie.com

Rosso
“Il rosso questa primavera dipinge ogni tipo di abito: dagli slip dress in seta con spalline sottili ai power suit con blazer e pantaloni palazzo, dalle jumpsuit ai completi in maglia e agli abiti drappeggiati in stile anni ‘2000. I modelli più trendy di trench e chiodi in pelle sono in rosso e vanno abbinati a sandali raso terra, plateau e borse maxi o mini rigorosamente in total red”

Giallo

“Il giallo primario è luminoso e accecante, ricorda un evidenziatore e rende vistoso e lucente il look. Gli outfit più audaci visti sulle passerelle primaverile propongono totl look in cui tutto, dal cappello alle scarpe, è dipinto con questa tonalità. Ci sono però anche stilisti che scelgono nuance meno accese di giallo e più tendenti all’arancio e che smorzano la nuance con accessori neutri, magari in pelle marrone o beige”

Blu

“Il blu di moda questa primavera è elettrico, deciso e bold, in diversi casi tende al viola. Anche in questo caso il total look è monocolore, anche se in diversi outfit gli abiti di questa tonalità si abbinano con candide scarpe o borse bianche. Blu elettrico spicca su abiti in morbido tessuto in maglia, su felpe, blazer e tailleur o brilla ancora di più grazie al satin utilizzato per camicie e abiti da sera”.

Impostazioni privacy