Frank Matano sconvolto: “Mi ha dato una testata senza motivo”

Frank Matano sconvolto, ha raccontato su Instagram di aver subito un’aggressione: “Mi ha dato una testata sulle labbra senza motivo!” La reazione social. 

Comico, conduttore, ma anche volto della rete Frank Matano è un’artista apprezzato sia sui social che in tv. Celebre per la sua risata che ha conquistato il pubblico, Matano ama divertire ma soprattutto divertirsi ed è felice che il suo modo di apparire piace ai telespettatori. Nato da mamma americana e da padre italiano Frank è cresciuto a Caserta, terra non facile e dove è difficile perdere la retta via. In questi giorni l’artista ha svestito i panni di comico e ha voluto porre l’attenzione su un fatto di cronaca verificatosi nei giorni scorsi, proprio a Caserta.

Frank Matano tv
Frank Matano indignato sui social-foto Ansa. Notizie.com

Matano non ha nascosto di essere rimasto sconvolto quando ha saputo che un neo 19enne è stato ucciso per sbaglio, sul lungomare di Mergellina, da un colpo di pistola. Il ragazzo si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato e questa è la sua unica colpa. Un fatto che ha scosso l’ex giudice di Italia’s got talent che è cresciuto a Caserta e conosce alcune drammatiche realtà del territorio. Su Instagram Matano ha scritto un posto che invita tutti alla riflessione e che spera sia ascoltato da chi può fare qualcosa: Sono nato e cresciuto nella provincia di Caserta. Più di una volta ho assistito o vissuto in prima persona alla malevolenza gratuita di determinati ragazzi che hanno vissuto in determinate situazioni che li hanno portati ad essere in un determinato modo e questo ghirigoro inutile di parole si chiama Camorra.”

Ha poi fatto alcune osservazioni sulla presenza dello stato sul territorio: “Lo stato ha scelto di lasciare migliaia di ragazzi a loro stessi. Educati da persone che nella vita non hanno avuto la possibilità di autodeterminarsi, questi ragazzi sono cresciuti pensando di essere invisibili, pensando che l’unica cosa che si possa possedere sia l’onore. Non c’è altro”. Matano ha poi osservato che se nessuno insegna a prendere coscienza di se stessi, l’unico modo per essere rispettato è l’uso della violenza. 

Frank Matano: “Mi ha dato una testata senza motivo: Per fare la camorra”

Le osservazione di Matano sul caso di cronaca che ha coinvolto un 19enne di Caserta hanno portato il comico a parlare del suo vissuto. Anche lui quando frequentava il liceo ha subito soprusi da personaggi poco raccomandati avvallati dalla malavita. Una mattina è stato aggredito senza motivo da un ragazzo che gli ha dato una testata solo per far valere la sua forza:Non risposi alle provocazioni. Si avvicina sempre di più, siamo faccia a faccia, mi minaccia senza motivo, senza motivo, nessun motivo, zero motivi, non un motivo. Mi da una testata secca sulla bocca. Così a caso. Senza motivo. Nessun motivo. Zero motivi. Non un motivo. Per ridere. Per fare la camorra.”

Matano storie ig
Matano indignato sui social- fonte Instagram- Notizie.com

Il comico ha sottolineato che in quel momento ha deciso di non dire niente e tacere, adeguandosi al sistema per paura e ora sa quanto è sbagliato non parlare: “ Non dire niente è un altro modo di morire”. Le sue ultime parole poi sono state dedicate a Francesco Pio a cui ha manifestato tutto il suo affetto e solidarietà. 

 

Impostazioni privacy