Gf Vip, Edoardo e Daniele fanno causa al reality? Chiesto un risarcimento per danno all’immagine

Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro protagonisti del GFVIP7, sono stati squalificati per alcuni discutibili comportamenti: oggi i due sono pronti a fare causa al reality. 

La squalifica con effetto immediato di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro ha dato vita ad una serie di polemiche social. Per molti i due vipponi, protagonisti dell’edizione in corso e destinati ad arrivare in finale, non meritavano di uscire, inoltre le motivazioni date dalla produzione del format non sono apparse abbastanza fondate. Lo stesso Dal Moro appena uscito ha minacciato di rivelare presto alcune verità che potrebbero causare dei problemi a Signorini e co.

Edoardo Donnamaria eliminato gfvip
Edoardo Donnamaria fa causa al reality-Instagram- Notizie.com

Anche il pubblico si è schierato dalla parte dei due ex gieffini. I due hanno ricevuto un trattamento eccessivo, ma soprattutto non equo anche nei confronti di altri vipponi che sono ancora nella casa. Potrebbero esserci gli estremi per una causa? Daniele e Edoardo potrebbero chiedere al GFVIP un risarcimento? L’avvocato Bernardini de Pace ha provato a rispondere a queste domande. Il noto legale, esperto soprattutto di separazioni e divorzi, è stato ospite a Casa Chi dove ha risposto alle domande precise in merito all’aspetto legale della situazione.

L’avvocato ritiene che l’eliminazione dei due ex vipponi sia sta stata esagerata. Inoltre è palesemente contraria al politicamente corretto: “Io sono contro il politicamente corretto, ma proprio contrarissima. Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia“. La De Pace non ha esitato a schierarsi dalla parte dei due ex gieffini che a suo avviso hanno subito una vera ingiustizia: “Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto ‘Mi hai rotto il ca**o’. Lo si sente ovunque. E anche l’altro che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava. Allora sarebbero da squalificare tutti, perché tutti dall’inizio sono scorretti dal punto di vista lessicale.”

Edoardo e Daniele pronti a fare causa al GFVIP: i consigli dell’avvocato De Pace

Bernardini de Pace trova esagerato questo perbenismo che il messaggio televisivo ostenta, e ritiene che i due ragazzi potrebbero agire per vie legali e chiedere per aver causato danni alla loro immagine un soddisfacente risarcimento danni: “Io farei la causa, chiederei un risarcimento. C’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato.”

Signorini gfvip7
Gfvip7 criticato- Instagram- Notizie.com

Per l’avvocato gli estremi per tentare una causa ci sono tutti. I due gieffini coglieranno al volo i consigli della De Pace o lasceranno correre evitando di finire in tribunale? Per ora Daniele ha solo promesso di rivelare alcune verità legate al reality che solo lui conosce e che potrebbero danneggiare la credibilità del programma.

Impostazioni privacy