Tottenham-Conte idillio finito: è addio. I tabloid: bye-bye Antonio

Secondo i giornali inglesi entro due giorni il tecnico italiano verrà esonerato dalla proprietà del club londinese, troppo gravi le sue parole

Conte-Tottenham è finito tutto. Secondo i giornali inglesi, l’avventura del tecnico italiano sulla panchina del club di Londra è al capolinea. Entro due giorni, l’allenatore sarà esonerato dalla proprietà del Tottenham. E così, quella contro il Southampton potrebbe essere stata l’ultima partita di Antonio Conte da allenatore del Tottenham.

L'addio
Il tecnico del Tottenham Antonio Conte potrebbe essere esonerato (Ansa Notizie.com)

La sfuriata e il durissimo sfogo del tecnico nel post-match contro il Southampton, stando a quanto scrive il ‘Telegraph’, che è molto vicino alla proprietà della squadra londinese, se non altro perché Daniel Levy ha delle quote del giornale, avrebbe fatto precipitare la situazione al punto che le parti dovrebbero arrivare alla separazione già in settimana. Le parole di Antonio Conte subito dopo la gara di campionato non sono piaciute ai dirigenti della squadra inglese, Paratici escluso, ovviamente visto che è d’accordo totalmente su quanto ha detto l’allenatore italiano nei confronti dei giocatori.

Il patron del Tottenham ha chiuso ogni rapporto con Conte

L'esonero
Il tecnico del Tottenham Antonio Conte (Ansa Notizie.com)

Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, starebbe riflettendo sul da farsi ma il rapporto con Conte, tornato intanto in Italia vista la sosta, sarebbe ormai a un punto di non ritorno anzi come scrive il giornale “completamente finito” da settimane, nonostante il tecnico abbia precisato allo stesso dirigente che le sue critiche non erano rivolte a lui o alla società ma alla squadra.

A prendere il posto di Conte – che è comunque in scadenza a giugno – potrebbe essere Ryan Mason, già allenatore ad interim degli Spurs dopo l’esonero di Mourinho. Non è da escludere però che Levy provi a trovare subito una soluzione a lungo termine, con Thomas Tuchel, Mauricio Pochettino e Luis Enrique – tutti e tre al momento liberi – in cima alla lista dei desideri.

Impostazioni privacy